Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e avrei gentilmente bisogno di aiuto in quanto non esperta nel settore. Sto sistemando casa e mi sono innamorata di una piastrella in gres rettificata, misura 45x90.
Sto riscontrando problemi nella posa, in quanto messe vicine si notano degli avvallamenti, scusate ma non conosco i termini corretti; con una fuga minima ed una posa sfalsata, sembra migliorare, ma non sparire.
Cosa mi consigliate? Oppure cambio proprio?
Re: Piastrelle 45x90
#2Buonasera, dalla descrizione del problema, sebbene non chiarissima, mi pare che si tratti di un fenomeno di "bombatura" (concavità/convessità) che fa parte dei parametri di tolleranza di produzione delle piastrelle in gres porcellanato.
Normalmente il fenomeno si attenua o sparisce con una posa sfalsata come stava già pensando.
In ogni caso il posatore, dando per scontato che sia esperto, sarà in grado di valutare se eventualmente questa curvatura dovesse creare problemi di posa.
A livello qualitativo non comporta problemi e qualsiasi ceramica presenterebbe lo stesso fenomeno, che è causato da troppi fattori per evitarlo al 100%
Buona serata
Normalmente il fenomeno si attenua o sparisce con una posa sfalsata come stava già pensando.
In ogni caso il posatore, dando per scontato che sia esperto, sarà in grado di valutare se eventualmente questa curvatura dovesse creare problemi di posa.
A livello qualitativo non comporta problemi e qualsiasi ceramica presenterebbe lo stesso fenomeno, che è causato da troppi fattori per evitarlo al 100%
Buona serata