Problemi con l acquisto dei mobili....

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum perché vorrei avere la vostra opinione riguardo una situazione che ormai è diventata insostenibile... Io e mio marito ad inizio anno abbiamo iniziato a ristrutturare casa, ipotizzando(come poi effettivamente è stato) di finire i lavori a maggio. A marzo ci rechiamo in un mobilificio del nostro paese, un piccolo centro, per ordinare cucina soggiorno... Nel preventivo c era stato riferito un prezzo, che poi è lievitato sensibilmente all'ultimo momento (circa 2000 euro in più). Nonostante varie perplessità vogliamo dare comunque fiducia al venditore che ci avalla scuse di aumento del listino e via dicendo... In contemporanea ordiniamo la camera da letto in un altro negozio, in un centro poco distante dal nostro. Con quest ultimo nessun problema, a metà maggio non appena finiti i lavori, fissiamo giorno e ora della consegna è restiamo più che soffisfatti... Andiamo al primo. Inizia a farci strane telefonate dicendo se poteva scaricare la merce da noi, perché lui non aveva spazio, e poi montarla non appena finiti i lavori (fine aprile inizio maggio). Noi ovviamente rifiutiamo, non avendo ancora finito i lavori.non appena terminato (metà maggio) chiamiamo anche lui per farci consegnare cucina e soggiorno. Ci risponde che lui non aveva spazio e dobbiamo adeguarci ai tempi del "camion". Scioccati, facciamo buon viso a cattivo gioco. Il 28 maggio finalmente ci consegnano il soggiorno già montato!! Con cento mila problemi per salirlo al secondo piano (l ha dovuto aiutare mio fratello perché praticamente aveva solo un ragazzo), il soggiorno sbatte e la vetrina subisce una leggera ammaccatura. Facciamo presente la cosa,ma sgarbatamente ci viene detto che non ci può fare nulla. Avendo ancora la consegna della cucina in ballo, anche stavolta, decidiamo di fare buon viso a cattivo gioco e tenerci così la vetrina. I mobili stranamente facevano un forte odore di vernice,cosa a cui non abbiamo dato grosso peso fino all altro ieri, quando la credenza ha iniziato a crearsi e sono emerse molte imperfezioni e raschiature, camuffate dapprima dalla vernice fresca. In tutto ciò ad oggi della cucina nemmeno l ombra. Con continui rinvii di fantomatiche date... Noi non ne possiamo davvero più. Vorremmo lasciargli la cucina e non avere più nulla a che fare con questo truffatore! Voi cosa ci consigliate? Grazie e scusate se mi sono dilungata...

Re: Problemi con l acquisto dei mobili....

In ogni caso ti conviene mettere per iscritto i difetti riscontrati e inviare lettera con raccomandata A/R, così successivamente puoi far valere la garanzia. Se lasci passare troppo tempo corri il rischio di non poterla più far valere. Meglio che ti tuteli, anche perché se con la prima consegna non è andata bene ci sono buone probabilità che anche con la seconda avrai problemi.