Buonasera, sto ristrutturando l'appartamento ove andrò a vivere e mi trovo in seria difficoltà.
Ho ricevuto due preventivi, con una sostanziale differenza economica tra loro ora ve li illustro.
- Il primo proveniente da una rivenditore che mi ha proposto infissi Finstral, modello nova Line minimal, n°6 infissi con profilo 7 camere rinforzato per la somma di 4.800,00 più iva più 2.500,00 più iva per i motori i celini le tapparelle ecc.
oltre a una veranda composta da 4 infissi stesso modello per il prezzo di 7.500,00 più iva.
- IL secondo proviene da una ditta che dice di produrre o meglio assemblare ALUPLAST e il preventivo è il seguente:Infisso Ideal 5000 vetrocamera 6/7 gas argon ecc ecc, 6 infissi al costo di 4.204,90 più iva mentre per la veranda n° 4 infissi sempre Ideal 5000 al prezzo di 3.505,46 più iva.
Insomma mi trovo diverse migliaia di euro di differenza. Ho paura che Aluplast sia più scarso come resa rispetto a Finstral.
Qualcuno ha consigli?
Grazie
Re: Infissi
#2Aluplast 5000 non sarà il massimo ma non è malvagio.
Io mi informerei meglio su chi lo assembla.
Io mi informerei meglio su chi lo assembla.
io sto col made in Italy
#3Il fatto è che io avrò la veranda che verrà annessa alla cucina, quindi se l'infisso non mi isola bene, avrò seri problemi. E' questo che mi da preoccupazioni.
Grazie della risposta
Grazie della risposta

#4e perchè non dovrebbe isolarti bene?MarcoDamico ha scritto:Il fatto è che io avrò la veranda che verrà annessa alla cucina, quindi se l'infisso non mi isola bene, avrò seri problemi. E' questo che mi da preoccupazioni.
Grazie della risposta
le prestazioni si certificano, chiedi una simulazione della dop e vedi cosa ti viene garantito di prestazioni.
io sto col made in Italy
#5Preoccupazioni più che giustificate: attento che metti in comunicazione l'ambiente più umido della casa, con la parete che rischia di essere la più fredda.MarcoDamico ha scritto:... la veranda che verrà annessa alla cucina, ... E' questo che mi da preoccupazioni.
Grazie della risposta
Fai fare al termotecnico due verifiche in più per quanto riguarda la condensa.
Zona climatica? Orientamento della veranda?
#6Devi farti fare un calcolo dal termotecbico e riscaldare l'ambiente la veranda con il triplo vetro meglio inoltre devi isolare la parte alta, e bene perché poi quella diventa la parte debole e ti crea condensa e di conseguenza muffa
#7Grazie a tutti, alla fine ho visto entrambi gli infissi e quelli proposti dalla Aluplast, erano veramente di plastica e meno resistenti alle variaizoni climatiche. Alla fine ho preso finstral, costano di più ma sono sicuramente migliori come qualità prezzo. 

#8E per fortuna direi!MarcoDamico ha scritto:quelli proposti dalla Aluplast, erano veramente di plastica
Anche quelli di finstral comunque devo essere veramente di plastica, altrimenti ti stanno vendendo qualcos'altro

#9Un serramento in PVC non può esser di altro materiale.MarcoDamico ha scritto:erano veramente di plastica e meno resistenti alle variaizoni climatiche.
Su che base hai stabilito che sono meno resistenti alle variazioni climatiche? Perché il prodotto che hai comprato è sempre in plasticaccia
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10Sono tutti e due di plastica, ed hai scelto il brand con l'associazione: se costano in più valgono di più.MarcoDamico ha scritto:Grazie a tutti, alla fine ho visto entrambi gli infissi e quelli proposti dalla Aluplast, erano veramente di plastica e meno resistenti alle variaizoni climatiche. Alla fine ho preso finstral, costano di più ma sono sicuramente migliori come qualità prezzo.
Ho il piacere di farti gli auguri per il nuovo acquisto, e che tu possa goderli per 100 anni.