ho scoperto da poco questo forum e credo e spero che possiate aiutarmi.
Sto traslocando e sto per ristrutturare casa ed è giunto il momento di pensare la cucina, ma per tantissime cose navigo ancora in alto mare.
Ho qualche idea chiara e molta confusione, dunque:
- vorrei cucina moderna con penisola collegata a sala da pranzo e soggiorno
- Ci sarà il parquet perché è l’unica cosa che riesco a salvare dalla precedente versione della casa
- Nella penisola non ci sarà né lavello né fornelli
- Vorrei una cucina resistente e pratica (e spero anche bella!)
- Ho intenzione di comprare tutti i vari elettrodomestici separatamente (on line magari) perché mi è parso di capire sia più conveniente
- Leggendo in giro, mi sono resa conto che la cosa fondamentale sia una buona composizione e avere un rivenditore di fiducia che ti guidi nella scelta e poi (importantissimo) nel montaggio.
- in allegato la pianta della futura cucina, ho un budget piuttosto limitato (vorrei evitare di spendere più di 10.000€).

A questo punto le domande:
1) su Roma avete dei rivenditori da consigliarmi? e delle marche più o meno adatte al mio budget e alle mie
esigenze?
2) Gli esperti del forum saprebbero già darmi un po’ di consigli sulla composizione?
3) Quale top scegliere? Lo vorrei soprattutto resistente! Io tendo ad essere imbranata: temo limone, pentole calde, etc. Leggendo un po’ in giro mi son detta che probabilmente potrebbe essere indicato un qualche tipo di quarzo, ma mi sento davvero poco informata…
Grazie a chiunque voglia aiutarmi ad orientarmi un po’!