Nella prima foto è come abbiamo deciso di dividere tutto per le nostre necessità , la seconda é com’era inizialmente . Gia abbiamo eliminato i muri e domani si procederà per la divisone nuova . Andrò lì con il nostro architetto e vedremo dal vivo dove esattamente posizionare i muri . La mia perplessità riguarda la zona giorno e la nostra camera dal letto matrimoniale ( camera 3 sulla piantina). Abbiamo deciso di fare un muro della camera 2( cameretta ) 350 invece di 369 , invece vorrei allargare la nostra camera da 364 a 380 per creare armadi a muro in stile americano ( specie di cabine armadio ma di profondità 100 cm con 2 grande aperture “ for he& she”

Questa sarebbe la disposizione della futura cucina che fortemente sconsigliata dal architetto ( nel disegno suo con immagine di persone) ,lui dice che non sarà comoda / spaziosa per sedersi a tavolo..

A me invece piace molto , ma vorrei anche avere la possibilità di ricevere ospiti e mi serve la possibilità di aprire e sistemare un tavolo o spostando e aprendo quello di cucina o da posizionare un tavolo a console che si potrà tenere chiuso quando non serve almeno per 8-10 persone nel salone .
Secondo voi è fattibile nel salone 370x480 , considerando che intendo posizionare solo divano comodo per 3-4 persone + mobile TV / credenza ? Comunque tutto arredo sarà movibile, nulla fissato al muro tranne la TV .
P.S.. La “ cabina” con la finestra che vedete in foto non sarà per uso armadio , ma sarà mio piccolo studio / laboratorio perché sono designer/ sarta di abiti da ballo e ho bisogno di mio angolo ben luminoso perché lavoro molto con i strass a quantità “ industriale “ e con molta precisione , in più devo posizionare 2 macchine da cucire , manichino e sistemare tessuti , colori e tutto il resto . In poche parole non potevo accontentarmi di un angolino per tirate ogni tanto la macchina per qualche orlo dei pantaloni .

Aspetto i vostri consigli per le dimensioni del salone e camera da letto matrimoniale . Vi ringrazio anticipatamente.