Info per porta a vetro scorrevole

Buongiorno a tutti,
Sono in fase ristrutturazione della mia casa e vorrei sapere se per una porta a vetro con un’altezza di circa 2.70 mt e larga 1,10 mt invece di mettere un controtelaio si può far “sparire” o scorrere in una parete di cartongesso appositamente creata.
Grazie a tutti

Re: Info per porta a vetro scorrevole

Paso_ ha scritto:Per avere l'effetto dell'anta che scompare puoi pensare ad una soluzione tipo essential di scrigno che é un sistema di controtelaio senza stipiti. In questo modo hai già tutto pronto senza inventarti soluzioni artigianali.

Era proprio per evitare la spesa del controtelaio che per una porta del genere costicchia abbastanza

A mio avviso rischi di avere un soistema "arrangiato" che magari ti da problemi. Inoltre tra costi di carrucole e guide, costi del cartongessista che deve farti la nicchia apposta, falegname che deve inventarsi come montare la porta finisce che vai a pagare come (se non di più) di un controtelaio.
Non so se qualche collega ha una soluzione applicabile e già testata, ma personalmente andrei sul sicuro con il classico controtelaio a scomparsa che è testato e garantito.

Paso_ ha scritto:A mio avviso rischi di avere un soistema "arrangiato" che magari ti da problemi. Inoltre tra costi di carrucole e guide, costi del cartongessista che deve farti la nicchia apposta, falegname che deve inventarsi come montare la porta finisce che vai a pagare come (se non di più) di un controtelaio.
Non so se qualche collega ha una soluzione applicabile e già testata, ma personalmente andrei sul sicuro con il classico controtelaio a scomparsa che è testato e garantito.
Confermo al 100%. Vai di Scrigno e sei sicuro :)