dimensioni armadio esterno per lavatrice

Buongiorno, è il mio primo post su questo forum quindi spero di non fare errori.

Il quesito è questo: dovrei mettere la lavatrice all'esterno (balcone coperto) e sto facendo realizzare un armadio metallico su misura che la possa contenere. Ho una profondità di 60 cm da sfruttare e vorrei mettere una lavatrice slim della hoover da 40 cm.
Per me è fondamentale che l'oblo' rimanga sempre aperto quando non la utilizzo (perché detesto i cattivi odori post lavaggio).
Secondo voi in 60 cm e tolti gli spessori tipici di un armadio in metallo e l'ingombro posteriore del tubo di carico/scarico, mettendo la lavatrice da 40 cm con carica frontale (non mi convince quella dall'alto) c'è lo spazio sufficiente per poter lasciare l'oblò aperto ?
grazie

Re: dimensioni armadio esterno per lavatrice

Ciao,

secondo me con 60 cm forse riesci a tenere uno spiraglio aperto nell'oblò di 4-5 cm. Queste sono le foto della mia lavatrice inzeppata nella nicchia caldaia. Ho profondità 56 cm circa e lo sportellone si chiude a forza sulla lavatrice (quindi 0 spazio libero :( ). La lavatrice però è una Candy AQUA 1042D1, che ha profondità 45 cm, quindi sono elettrodomestici diversi. Spero ti sia stata d'aiuto!!!

Immagine
Immagine