scelta serramenti

Salve,
sto ristruturando casa degli anni 80 in zona climatica c ( provincia di napoli).
voglio sostituire tutti gli infissi ed ho un dubbio ,puntare su alluminio oppure su pvc premettento che ho una porta finestra di 400*280 , una finestra da 330*190 , una finestra che andrà sul top cucina da 250*50 e vorrei anche realizzare un oblò in bagno da 120 .
Grazie anticipatamente da Federico :)

Re: scelta serramenti

federicodimeo ha scritto:Salve,
sto ristruturando casa degli anni 80 in zona climatica c ( provincia di napoli).
voglio sostituire tutti gli infissi ed ho un dubbio ,puntare su alluminio oppure su pvc premettento che ho una porta finestra di 400*280 , una finestra da 330*190 , una finestra che andrà sul top cucina da 250*50 e vorrei anche realizzare un oblò in bagno da 120 .
Grazie anticipatamente da Federico :)
Come si aprono le finestre grandi? battente? scorrevole? quante ante? di che colore?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: scelta serramenti

la porta finestra da 400*280 vorrei un alzante scorrevole( spero che si chiami cosi )
la finestra da 330*190 ancora indeciso se farlo fissa oppure scorrevole
la finestra da 250*50 un vasistas per permettermi di pulirla
per oblò un basculante sempre per avere la possiblità di pulirlo ma qua cisarebbe un altro dubbio la zanzariera
per il colore un bianco opaco
dimenticavo per l'esterno vorrei montare delle tapparelle elettriche anti infrazione