Ho appena conosciuto questo interessante forum e vorrei sottoporvi la mia esperienza, sarò grato a quanti vorranno darmi qualche consiglio.
Devo arredare una nuova cucina che va a sostituire la cucina del precedente proprietario. In sintesi, mi ero dato un budget di 2500 euro, ma vedo che con questa cifra la qualità è davvero pessima...
Quello che vorrei realizzare, non è la classica cucina "a composizione bloccata" da 3 metri: vorrei escludere la colonna frigo a favore si un piano di lavoro più ampio.
Attualmente, la mia idea è :
- Basi, partendo da dx verso sx: colonna forno alta da 60 cm, PC 4 fuochi su base da 90 cm, Lavastoviglie da 60 cm, Base lavello una vasca + gocciolatoio su base da 90 cm
- Pensili: stessa sequenza delle basi, cappa integrata
- Ante: con apertura a Vasistas.
note:
Completa la cucina penisola a muro con gambone, parallela alla cucina a circa 1 metro. Sotto la penisola, frigo piccolo (già in possesso).
- attacchi impianti: 242 cm da parete dx
- alcune misure non sono del tutto definitive, ma intento vorrei farmi un'idea della spesa
- nel resto della sala andrà una parete attrezzata e un divano, al massimo un tavolo 4 sedie.
Allego pianta della sala e progetto indicativi realizzato da me:

Sono stato MondoConvenienza (3500 euro), CasaTua (6000 euro????), Grancasa (3200 euro) per composizioni paragonabili per qualità ed elementi.
Consigli su march/venditori/composizione.
Un grazie in anticipo