Zione33 ha scritto:
Spezzo una lancia a favore di Franke. In casa dei miei c'è un piano cottura Franke che funziona da 20 anni, quindi non male.
Mi ha colpito il fatto che questo piano sviluppa una fiamma verticale e non orizzontale, propagando il calore dal centro della pentola verso l'esterno e non viceversa. Il mobiliere mi ha detto che questo fa risparmiare gas e velocizza la cottura.
avevano un piano di cottura anche i miei e.. ce l'ho anch'io

però sono di acciaio.
senz'altro sbaglio, ma ho l'impressione che col cristallo franke esca dalla sua area di esperienza (o perlomeno non credo li producano nello stabilimente di peschiera)... nulla vieta che abbiano una fabbrica dedicata ad hoc.
come che sia, davvero faccio fatica a trovare delle caratteristiche "premium" in piani di cottura.
fanno uscire gas, il gas si incendia, l'acqua bolle, la pasta cuoce; punto
Ho scelto la Siemens, poiché l'unica Samsung trovata da 45 (montabile su uno zoccolo da

era solo una classe A con un coperto in meno di questa Siemens che è una classe A++
beh, a quel punto la scelta era obbligata
A me servono degli elettrodomestici di fascia media: buoni, duraturi, con un'eventuale buona assistenza e che facciano il loro lavoro senza aver bisogno di una cucina professionale.
sull'assistenza si apre un mondo.
io ad esempio ho avuto pessime esperienze con bosch/Siemens...