Lavatrice+Asciugatrice in nicchia

Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli riguardo all'acquisto di lavatrice+asciugatrice.
Sto trovando difficoltà nella scelta dei prodotti perchè sono fortemente vincolato dalle misure della nicchia all'interno della quale dovrei collocarli.
La nicchia misura L64xP63 ed è chiusa anteriormente da una porta.
- Su che misure dovrei orientarmi tenendo conto anche degli attacchi di acqua e luce?
- E' vero che non è consigliabile tenere l'asciugatrice in una nicchia "chiusa" come sarebbe il mio caso?

Grazie.

Re: Lavatrice+Asciugatrice in nicchia

Non ho capito bene che difficoltà ci sono ? In larghezza ci sei alla grande , in lunghezza idem . Io ho la mia lavatrice di profondità poco più di 50 cm , anche se devi aggiungere lo spazio dietro per passare il tubo dello scarico 10 cm sono abbondanti . La presa di corrente generalmente si dovrebbe trovarsi sopra del altezza della lavatrice . In commercio poi ci sono anche lavatrici slim . Non so che esigenze hai del utilizzo . Se vivi da solo/a o in 2.., anche una lavatrice con la profondità 45 penso che é sufficiente. I miei genitori ne hanno una con il carico di 5 kg e a loro basta . Comunque ti consiglio di vedere un po’ ingombri dei modelli che ti piacciono sulla scheda tecnica e nel caso dovresti passare tubo dietro nel modo scomodo aggiungi anche 6-7 cm.

Ciao, personalmente mi sono orientata su questo sito per comprare la mia asciugatrice e sono stati gentili a darmi delle indicazioni utili a riguardo, potrebbe essere utile anche a te. Comunque io tengo l'asciugatrice in un piccolo ripostiglio e funziona benissimo.

emma018 ha scritto:Ciao, personalmente mi sono orientata su questo sito per comprare la mia asciugatrice e sono stati gentili a darmi delle indicazioni utili a riguardo, potrebbe essere utile anche a te. Comunque io tengo l'asciugatrice in un piccolo ripostiglio e funziona benissimo.
Ciao,
Grazie mille per la dritta. Quindi hai contattato direttamente quelli del sito e hai girato loro i tuoi dubbi...giusto?
Per quanto riguarda la tua di asciugatrice, che modello hai? Me lo puoi dire? Giusto per capire se ti sei orientata su modelli di un certo 'livello"o meno.
Grazie mille ancora.