Disposizione spazi

Ciao a tutti ho appena comprato un appartamento ex ufficio, attualmente è un monolocale che dovrò tramezzare a mio piacimento...

Openspace, uno studio con ingresso verso l'ascensore interno, camera da letto con cabina armadio e bagno a vista (soluzione particolare) e bagno di servizio con doccia... Antibagno / disimpegno / Lavanderia (non sarà a vista)

Non ho balconi
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Disposizione spazi

ciao, mi sembra proprio un bel progetto
( a parte i gradini che, per quanto mi riguarda, sono un po' pericolosi anche se scenografici...)

quella parete obliqua in camra è una cabina armadio vetrata? mi sembra poco agevole il passaggio in camera, forse lo rivedrei

edit: l'isola cucina è molto scenografica, ma se il progetto è quello che hai postato metterei il pc e il lavello un poco più all'interno...

Ciao Gina e grazie per la risposta...

In uno dei 10000 progetti che ho fatto avevo isolato il bagno dalla camera usando una parete vetrata per non dare effetto claustofobico (Ho sacrificato tanto le dimensioni delle camere in favore dell'open space grande), poi mi è venuta in mente della possibilità di lasciare la vasca e il lavandino a vista (si i gradini gli ho fatti con misure a casa), si esatto sarebbe una cabina armadio sicuramente da rivedere.. :mrgreen:

Per la cucina sono obbligato a rialzare la cucina perchè devo creare lo scarico...

Per la distanza dell'isola mi piace tanto il fatto che non sia troppo vicina alla parte dietro della cucina... ma tutte queste cose qui sono da rivedere, quello che sarà imminente saranno i tramezzi.

Anzi prima devo prendere la residenza poi demolire e portare via 20mc di macerie :oops:

gina ha scritto::lol: auguri :lol: la demolizione sarà la parte più pesante !
per curiosità, è un palazzo in città o è tipo un fabbricato industriale?
Sono in centro città in condominio... magari fabbricato industriale (altezze per soppalcare), gli ho cercati ma ci volevo subito almeno i soldi per comprare il magazzino.. in più ero in periferia o in posti in*ulati....

Non fosse stato in quella posizione non l'avrei mai comprato...

mamma santina ha scritto:Ci vorrebbero le dimensioni e lo stato di fatto... intanto auguri :-)
Grazie e buon anno anche a te e a tutti gli altri amici del forum...

ho aggiunto qualche misura...

lo stato di fatto è niente.. ho solo una latrina che dovrò demolire... è totalmente open space...

l'ingresso attuale è difronte al letto, dovrò murarlo e aprire quello di destra che attualmente è murato...

Immagine

web link it

L ultima disposizione proprio non mi sembra bella, spreca troppo spazio e il tavolo piazzato li davanti alla porta e compresso è scomodo...
Dopotutto ti restano circa 6 mt per salotto e tavolo... Hai spazio per cio che vuoi
Piuttosto mi sembra sprecato lo spazio tra la porta dello studio e la finestra...
Controllerei bene le dimensioni della pedana e dell isola... Sta bene che il gradino a sx sbordi dalla colonna? Non sara il caso di accorciare leggermente l isola a sx per lasciare un po piu di spazio e non rischiare di cadere mentre si cucina a fianco dell isola? A dx hai lasciato 95 cm, a sx troppo pochi

gina ha scritto:L ultima disposizione proprio non mi sembra bella, spreca troppo spazio e il tavolo piazzato li davanti alla porta e compresso è scomodo...
Dopotutto ti restano circa 6 mt per salotto e tavolo... Hai spazio per cio che vuoi
Piuttosto mi sembra sprecato lo spazio tra la porta dello studio e la finestra...
Controllerei bene le dimensioni della pedana e dell isola... Sta bene che il gradino a sx sbordi dalla colonna? Non sara il caso di accorciare leggermente l isola a sx per lasciare un po piu di spazio e non rischiare di cadere mentre si cucina a fianco dell isola? A dx hai lasciato 95 cm, a sx troppo pochi

Ciao Gina grazie come sempre della risposta.. si anche l'ingegnere me l'ha bocciata... :D la pedana in questa disposizione l'ho messa un pò a muzzo... il fatto che bordi mi piace assai... 95 è solo di passaggio.... si hai ragione per lo spazio tra studio e isola...

ps: allego l'ultima versione..

Immagine

Immagine

Immagine

tira un po' indietro il bancone della cucina perchè hai 143 che è fin troppo! Se lasci al massimo 120 ne hai d'avanzo....

Gira il divano con la schiena verso la parete così ti si libera più spazio e puoi inserire un tavolo un po' più grande.

prolunga la parete dello studio in verticale fino al muro esterno in modo da racchiudere tutta quella superficie comprendendo anche la zona del pianoforte che, dubito molto, sia a coda.
In tutto quello spazio ricavi un ripostiglio che con una casa di dimensioni non eccessive è fondamentale.....

Olabarch ha scritto:tira un po' indietro il bancone della cucina perchè hai 143 che è fin troppo! Se lasci al massimo 120 ne hai d'avanzo....

Gira il divano con la schiena verso la parete così ti si libera più spazio e puoi inserire un tavolo un po' più grande.

prolunga la parete dello studio in verticale fino al muro esterno in modo da racchiudere tutta quella superficie comprendendo anche la zona del pianoforte che, dubito molto, sia a coda.
In tutto quello spazio ricavi un ripostiglio che con una casa di dimensioni non eccessive è fondamentale.....
Grazie mille...

tira un po' indietro il bancone della cucina perchè hai 143 che è fin troppo! Se lasci al massimo 120 ne hai d'avanzo....

E' proprio questo il bello...

Hai ragione solo che preferisco il divano fronte tv.. per il tavolo quello li è già grande :D non me ne serve uno gigante

Quello a coda arriverà...

In tutto quello spazio ricavi un ripostiglio che con una casa di dimensioni non eccessive è fondamentale....

Anche qui hai ragione.. ma tieni presente che ho il collegamento diretto al garage di 30m2 soppalcabile... uno piccolo me ne viene nella zona lavanderia...

Comunque sono sono disposizioni che mi faranno penare fra un pò :D adesso quello che mi importa è trovare le quadre per i tramezzi e sanitari, tutto quello che mi comporta una progettazione impiantistica diciamo..

E' proprio questo il bello...
Bello, sicuro!
Pratico per chi debba fare i chilometri, certamente no!
Comunque sono sono disposizioni che mi faranno penare fra un pò :D adesso quello che mi importa è trovare le quadre per i tramezzi e sanitari, tutto quello che mi comporta una progettazione impiantistica diciamo..
l'abitazione è un unicum e tale dev'essere pensato: non puoi lasciare ad un secondo momento la soluzione di determinate questioni, che siano colori, spazi, dimensioni o illuminazione.
Devi pensare TUTTO ADESSO anche se poi lo realizzerai con calma, senza fretta, altrimenti potresti trovarti DOPO nei pasticci......