Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto prezioso da persone con maggiore esperienza della mia.
Dovendo scegliere le lampade da installare a soffitto in due punti luce in una stanza di 26mq destinata a soggiorno e cucina mi sarei orientato verso due Foscarini Be Colours blu (led, 4850 lumen ciascuna). L'ambiente è illuminato anche da una lampada a parete (Brick di Light 4 Facon de Venice in versione piccola) e da una lampada da terra (ancora da scegliere, ma a sviluppo verticale). I colori prevalenti dell'arredamento sono il bianco ed il blu a richiamo del mare su cui affaccia direttamente la stanza.
La domanda è se, secondo voi, le due lampade a soffitgo (a luce indiretta e diffusa) potrebbero risultare non in grado di illuminare sufficientemente la stanza (non desidero una luce "a giorno", ma siamo pur sempre in zona giorno e cucina).
Mi sarebbe davvero prezioso un consiglio perché devo assumere una decisione in merito in tempi brevi e non ho potuto vedere queste lampade installate.
Re: Foscarini Be Colours a soffitto per illuminazione 26mq?
#2Nessuno che possa cosigliarmi?
Mediante simulazione con software risulterebbe che dei 4850 lumen della Bahia solo 1500 circa sono utili ai fini dell'illuminazione dell'ambiente.
Forse davvero pochini.
Mediante simulazione con software risulterebbe che dei 4850 lumen della Bahia solo 1500 circa sono utili ai fini dell'illuminazione dell'ambiente.
Forse davvero pochini.