Mi consigliate marchi che fanno rivestimenti particolari?

#1
Ciao a tutti, sto scegliendo con la mia compagna pavimenti e rivestimenti per la casa, e sono abbastanza scoraggiato. Siamo andati in due o tre posti e hanno sempre le stesse cose: lastre di finta pietra da 1 metro per 1 metro, colore grigio scuro grigio scurissimo, grigio chiaro, sabbia, sabbia scura, sabbia grigia, poi piastrelle di legno finto e infine roba che forse un oligarca russo si rifiuterebbe di mettere in casa, con brillantini, oro e paillette incorporati. Ah no, ci sono pure le finte cementine, di cui non capisco il senso: mettile vere a 'sto punto, no?

Volevo chiedervi se conoscete qualche buon marchio che faccia delle cose un po' vivaci e colorate. Specialmente per il bagno non vorremmo mettere delle lastre di cemento ma qualcosa che lo renda vivo senza strafare. Ad esempio avevamo visto delle piastrelle di questo marchio e collezione: https://www.ceramicasantagostino.it/it/ ... ience=1903 che non sono male, però vorremmo vedere un po' di scelta in più.

Grazie mille per eventuali consigli.

Re: Mi consigliate marchi che fanno rivestimenti particolari

#4
una possibilità sono le finiture materiche, tipo quelle della valpaint, ci sono centinaia di opzioni, è anche possibile farsi creare qualcosa di unico, permettono di applicarle direttamente sulle superfici di muri e pavimenti o creare piastrelle da applicare.

se si vuole il legno basta cercare le ditte artigiane che creano cose ad hoc .
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: Mi consigliate marchi che fanno rivestimenti particolari

#6
se nessuno della tua zona finora ti ha proposto qualcosa di particolare, vai a Sassuolo, il centro MONDIALE di produzione di piastrelle!
Intanto fatti un giro su internet...
Giusto per fare qualche nome a caso...
Suprema Ceramiche ha materiali ottimi a prezzi altrettanto abbordabili e credo venda anche online...
Poi ci sono un'infinità di aziende più o meno blasonate che, probabilmente ti avranno già proposto:
Laminam
Cotto d'Este
Panaria
Ceramiche Lea
...
...
...
...
queste sono le prime che mi sono venute in mente