Ciao a tutti, sto scegliendo con la mia compagna pavimenti e rivestimenti per la casa, e sono abbastanza scoraggiato. Siamo andati in due o tre posti e hanno sempre le stesse cose: lastre di finta pietra da 1 metro per 1 metro, colore grigio scuro grigio scurissimo, grigio chiaro, sabbia, sabbia scura, sabbia grigia, poi piastrelle di legno finto e infine roba che forse un oligarca russo si rifiuterebbe di mettere in casa, con brillantini, oro e paillette incorporati. Ah no, ci sono pure le finte cementine, di cui non capisco il senso: mettile vere a 'sto punto, no?
Volevo chiedervi se conoscete qualche buon marchio che faccia delle cose un po' vivaci e colorate. Specialmente per il bagno non vorremmo mettere delle lastre di cemento ma qualcosa che lo renda vivo senza strafare. Ad esempio avevamo visto delle piastrelle di questo marchio e collezione: https://www.ceramicasantagostino.it/it/ ... ience=1903 che non sono male, però vorremmo vedere un po' di scelta in più.
Grazie mille per eventuali consigli.
Re: Mi consigliate marchi che fanno rivestimenti particolari
#2non ho capito che stile cerchi, se vuoi vedere qualcosa di veramente originale puoi guardare le ceramiche bardelli - insolite ma purtroppo non propriamente economiche
https://ceramicabardelli.com/it/collezioni/rivestimento
https://ceramicabardelli.com/it/collezioni/rivestimento
#3ci sarebbe anche bisazza che fa tante belle cose...anche loro non propriamente economici, ma potendo...
#4una possibilità sono le finiture materiche, tipo quelle della valpaint, ci sono centinaia di opzioni, è anche possibile farsi creare qualcosa di unico, permettono di applicarle direttamente sulle superfici di muri e pavimenti o creare piastrelle da applicare.
se si vuole il legno basta cercare le ditte artigiane che creano cose ad hoc .
se si vuole il legno basta cercare le ditte artigiane che creano cose ad hoc .
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
#5Grazie mille per i suggerimenti, molto belle le piastrelle che suggerite (ma anche belle care!).
#6se nessuno della tua zona finora ti ha proposto qualcosa di particolare, vai a Sassuolo, il centro MONDIALE di produzione di piastrelle!
Intanto fatti un giro su internet...
Giusto per fare qualche nome a caso...
Suprema Ceramiche ha materiali ottimi a prezzi altrettanto abbordabili e credo venda anche online...
Poi ci sono un'infinità di aziende più o meno blasonate che, probabilmente ti avranno già proposto:
Laminam
Cotto d'Este
Panaria
Ceramiche Lea
...
...
...
...
queste sono le prime che mi sono venute in mente
Intanto fatti un giro su internet...
Giusto per fare qualche nome a caso...
Suprema Ceramiche ha materiali ottimi a prezzi altrettanto abbordabili e credo venda anche online...
Poi ci sono un'infinità di aziende più o meno blasonate che, probabilmente ti avranno già proposto:
Laminam
Cotto d'Este
Panaria
Ceramiche Lea
...
...
...
...
queste sono le prime che mi sono venute in mente
#7Grazie Olabarch, sempre prezioso. Suprema è molto economica.
Mi sto rendendo conto però che il problema è principalmente nel fatto che non riusciamo a trovare nessuno che ci indirizzi su delle combinazioni... Alla fine il bagno è di poco più di 4mq, ma ci sta facendo impazzire!
Mi sto rendendo conto però che il problema è principalmente nel fatto che non riusciamo a trovare nessuno che ci indirizzi su delle combinazioni... Alla fine il bagno è di poco più di 4mq, ma ci sta facendo impazzire!
#8posta la pianta del bagno che ci diamo un'occhiata
#11Mutina.
Costose, ma davvero belle (chiaramente secondo il mio gusto).
Buona scelta
Costose, ma davvero belle (chiaramente secondo il mio gusto).
Buona scelta