Marchi madie

Sto valutando l’acquisto di una madia per il salone, ne ho viste diverse che mi piacciono ma ovviamente con prezzi molto diversi.
La porada atlante, la Alf dafre rigadin, la porada righe, e alcune di presotto, cattelan, calligaris ecc.
Escludendo le porada che sicuramente sono nella fascia altissima di mercato, le altre marche come si pongono come prestigio del marchio (fascia media/alta media o cosa?)...e di conseguenza anche come prezzi

Re: Marchi madie

È una ricerca troppo vasta quella che proponi. Indicheresti almeno un budget, due misure (h e l) e tre possibili varianti di finitura, per stringere il cerchio?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Marchi madie

Il budget massimo direi 2000/2500. Ma ovviamente è tutto commisurato alla qualità e all estetica. Misura 180/220 in lunghezza e come altezza sui 70 circa. Finitura in legno. Con quelle che ho indicato nel primo post più o meno posso aver dato una idea generale dell estetica. Il mio dubbio è, più che altro, capire il “prestigio” de marchio in modo tale da capire se una madia di cattelan (fermo restando le caratteristiche più o meno paragonabili) può costare la metà di una porada solo per il marchio