come ogni prodotto ha pregi e difetti:
pregi:
- è l'unica con un sistema per svuotare il contenitore e pulire i filtri super comodo, efficace ed igienico
- il v11 ha un'ottima batteria (rispetto agli altri)
- capacità aspirante buona (come potenza pura la migliore)
- accessori pratici da montare/smontare
difetti:
- la spazzola a mio parere non è fatta bene e rischia di sparare via i pezzi più grossi (ci sono cinesi da 200 euro che vanno meglio sotto questo aspetto)
- bisogna tenere premuto il "grilletto" per aspirare
- non è molto snodata la testa quindi da infilare sotto letti/divani/mobili è scomoda
- la turbospazzola della v11 va bene solo per la polvere praticamente, per tutto il resto è proprio sbagliata concettualmente (i pezzetti più grossi non ci si infilano e negli angoli non da il meglio di se)
- prezzo alto
fosse come dico io l'avrei già presa a prescindere della cifra, ma ha dei difetti per me inammissibili e quindi ho ancora lo schifoso folletto col filo d'epoca che tanto lo uso molto di rado
ci sono cinesi che vanno molto bene, per alcuni aspetti meglio delle dyson, per altri peggio. ad esempio la roidmi f8 (quella con motore da 100k rpm) è ottima, ma per ricaricarla bisogna attaccarci lo spinotto, il contenitore ed i filtri sono poco pratici da svuotare/pulire in maniera igienica. c'è poi lo xiaomi mi handheld vacuum che però ha praticamente gli stessi difetti del roidmi f8...
insomma l'aspirapolvere ideale non esiste ancora...dipende tutto dalle priorità che si hanno