impianti casa classe a4

ciao a tutti
sono nuova del forum e avrei bisogno di chiedervi qualche chiarimento visto che molti di voi hanno conoscenze approfondite nel campo
Stiamo valutanto l'acquisto di una nuova casa e nel progetto che ci è stato la casa viene definita in classe a4 però nel capitolato non è previsto un impianto di ventilazione meccanica controllata
VOlevo sapere se perchè la classe energetica sia A4 è necessaria la presenza della VMC
inoltre se è previsto un riscaldamento a pavimento ed il raffrescamento è il classsico condizionatore con gli split che tipo di VMC può essere messa?

grazie in anticipo a chi mi risponderà

Re: impianti casa classe a4

Hai un impianto a pavimento che non viene usato per il raffrescamento estivo? Mi sembra follia. La VMC, considerato che una casa A4 è praticamente ermetica, è assolutamente essenziale.
Pensaci 100 volte prima di comprarla

Re: impianti casa classe a4

Marigi83 ha scritto:ciao a tutti
sono nuova del forum e avrei bisogno di chiedervi qualche chiarimento visto che molti di voi hanno conoscenze approfondite nel campo
Stiamo valutanto l'acquisto di una nuova casa e nel progetto che ci è stato la casa viene definita in classe a4 però nel capitolato non è previsto un impianto di ventilazione meccanica controllata
VOlevo sapere se perchè la classe energetica sia A4 è necessaria la presenza della VMC
inoltre se è previsto un riscaldamento a pavimento ed il raffrescamento è il classsico condizionatore con gli split che tipo di VMC può essere messa?

grazie in anticipo a chi mi risponderà
che io sappia una classe a4 dovrebbe avere vmc e potrebbe anche rienatrare in Nzeb
per quanto riguarda riscaldamento o raffrescamento non necessariamente serve impianto a pavimento..importante che non sia alimentato a gas o metano