Piano cottura rialzato rispetto al top - HELP

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un piano cottura di vetro della Siemes da 90 cm con 5 fuochi (modello Siemens EP9A6QB90) da applicare al top in quarzo della mia nuova cucina,ho comunicato il modello all'arredatore per il foro da fare sul piano di lavoro e mi ha informato che il foro per i piani di cottura da 90 cm è standard (49x85).

A montaggio avvenuto ho visto che la parte in lamiera del piano cottura entra nel foro, ma tra il piano di vetro ed il piano di lavoro rimane una fessura di circa 4 mm ed è profonda dal contorno esterno del piano di vetro alla guarnizione di appoggio circa un centimetro.

Inoltre l'arredatore mi ha detto che i piani cottura come quello non vanno fissati,quindi se si spinge da sotto si alza.

Io vorrei che il piano di vetro venga a filo del top in quarzo, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie.

Re: Piano cottura rialzato rispetto al top - HELP

Si può avere una foto per capire meglio?

Per il discorso foro, io so che si fornisce scheda tecnica. Non si fora tanto al kg.
Per il discorso incasso, bisogna scegliere in partenza il modello adeguato. Ovvero se il pc da te scelto é sopratop con 1cm di rialzo il montatore non può installarlo in modo diverso.

Beh ovviamente il vetro dovrebbe poggiare sul top, non deve rimanere uno spazio tra i due...è stato montato alla penso di segugio ed è da far mettere correttamente...sempre che sia un modello con incasso sopra top (non so non ho controllato, mi baso solo sulla foto che hai messo.

Probabilmente hanno usato una guarnizione molto spessa, bisogna mettere qualcosa di molto fine dato che è in vetro e piatto.

Comunque dovrebbe essere fissato anche sotto e dovrebbe rimanere a contatto col top...così è inaccettabile ovviamente

Mi fa strano che non si fissi, però per togliersi il dubbio basta guardare il manuale di installazione (le istruzioni di montaggio)...diciamo che quello è il meno, tanto una volta appoggiato con il suo peso ed il peso delle pentole non se ne va di sicuro a spasso. Tuttavia deve essere appoggiato al top come si deve e non devono rimanere fessure.

Controlla le istruzioni di montaggio, se non parla di fissaggi particolari allora non servono...e in ogni caso fattelo installare come si deve!