Innanzitutto, se c'è qualcuno che ce l'ha o ha esperienze, mi piacerebbe avere un riscontro sulla bontà della scelta di una pedana in legno per la doccia. Dal lato del comfort sotto i piedi credo sia imbattibile: temperatura e grip ottimali, forse eguagliati da qualche piatto in acciaio smaltato che sto valutando. Sono abbastanza consapevole delle problematiche per la pulizia che potrebbero insorgere, ma credo che con un'opportuna spazzola passata sopra e, alzandolo a muro, sotto, si possa abbastanza agevolmente mantenerlo in ordine.
Detto questo, vista la discreta disponibilità di pedane in legno precotte sul mercato, mi chiedevo come fare per posarle perfettamente ad incasso, valutando naturalmente eventuali modifiche di falegnameria.
Ho visto un paio di prodotti a catalogo completi (sede/piatto + pedana), ma costano diversi patrimoni.
Inoltre ho il timore che la pedana in legno che copre la piletta di scarico, non rendendolo ispezionabile al volo in caso di otturamenti, possa rappresentare un serio problema per gli allagamenti e comunque per la quotidiana pulizia dello scarico dai capelli.
Possibile avere lo scarico accessibile con la pedana in legno? Ci sono suggerimenti per scarichi meno problematici, dovendo ristrutturare e potendo fare tutte le modifiche del caso?
Grazie a tutti