Aiuto progettazione bagno

Ciao a tutti,

siamo in procinto di acquistare una nuova costruzione e vorremmo un consiglio su come disporre il bagno dedicato alla camera matrimoniale.
Di seguito i dati principali:
1) Le dimensioni del bagno sono di 275 x 185.
2) La porta di ingresso è spostabile su tutta la lunghezza della parete da 275.
3) NON ci sono vincoli sulla posizione degli scarichi.
3) Vogliamo metterci una vasca dimensioni 180x80 o almeno 170x70

Abbiamo ipotizzato due soluzioni:

1)
Immagine

2)
Immagine

Come vi sembrano e quale preferite? Ne avete di migliori?

Grazie,
Fede

Re: Aiuto progettazione bagno

Forse è preferibile avere i due sanitari allineati, magari nello spazio alla destra della porta d'ingresso, così non si vedono a primo impatto.
Il lavabo sul muro frontale, possibilmente centrato.

Tra le due proposte, in ogni caso, la prima.

Bic ha scritto:Forse è preferibile avere i due sanitari allineati, magari nello spazio alla destra della porta d'ingresso, così non si vedono a primo impatto.
Il lavabo sul muro frontale, possibilmente centrato.

Tra le due proposte, in ogni caso, la prima.
Ciao Bic,

purtroppo non ci stanno. Ci sono 115 cm nella migliore (mettendo vasca da 70) delle ipotesi e non sono sufficienti :(.

mamma santina ha scritto:È essenziale tenere conto dell'arredo della stanza matrimoniale per trovare la posizione più adatta al passaggio camera-bagno.
Ciao,

hai perfettamente ragione ma in realtà la posizione della porta è (quasi) completamente ininfluente.
Ad ogni modo ecco un dettaglio maggiore.

Immagine

Grazie,

gina ha scritto:A che altezza è la finestra? Non potreste mettere la vasca sotto la finestra, i sanitari a sx e il lavabo di fronte alla porta
Ciao gina,

si, sarebbe assolutamente possibile ma sinceramente la vasca sotto la finestra non mi sembra molto comoda...
Pensi sarebbe meglio della prima soluzione da me postata?

Grazie

FedeRox ha scritto: la vasca sotto la finestra non mi sembra molto comoda...
vivo da anni con vasca sotto finestra, se la finestra in questione non ha persiana ma avvolgibile (come la mia) non vedo grandi contro! Il davanzale è anche comodo per poggiarci prodotti da bagno :mrgreen:

FedeRox ha scritto: hai perfettamente ragione ma in realtà la posizione della porta è (quasi) completamente ininfluente
Temo di non essere d'accordo.
Purtroppo non riesco a disegnare, tuttavia io disporrei I sanitari così (dall'alto e in senso orario):
Finestra
Wc e bidet
Porta
Mobile contenitore
Vasca (in verticale e appoggiata sul muro di sx)
Lavabo

Buona serata.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto: Temo di non essere d'accordo.
Purtroppo non riesco a disegnare, tuttavia io disporrei I sanitari così (dall'alto e in senso orario):
Finestra
Wc e bidet
Porta
Mobile contenitore
Vasca (in verticale e appoggiata sul muro di sx)
Lavabo

Buona serata.
Intendi così?

Immagine