Consiglio paraschizzi cucina

#1
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Abbiamo una cucina senza paraschizzi. Il retro è pitturato con una pittura bianca lavabile e avevamo pensato di mettere un pannello paraschizzi dietro il piano cottura. Inanzitutto volevo chiedervi se secondo voi mettere un pannello solo in corrispondenza del piano cottura venga una schifezza . Inoltre che materiale potrei usare? Sinceramente non mi va di smontare pensili ecc e mettere ad esempio le piastrelle su tutta la superficie (la cucina è angolare e misira circa 4mt). Per questo pensavamo ad un pannello o delle mattonelle "dlim" (esistono?) Da posizionare solo in corrispondenza del piano cottura..

Re: Consiglio paraschizzi cucina

#2
Tutto si può fare, anche un pannello solo in corrispondenza del piano cottura.

Però se non posti una foto dell'attuale cucina è impossibile dire se venga una schifezza o meno... In questi casi sta abbastanza bene:
Immagine
Immagine
In questi altri non particolarmente secondo me
Immagine
Immagine

Non sei obbligata comunque a metterlo su tutta la cucina e a smontare i pensili... Potresti fare qualcosa del genere:
Immagine
Immagine

Tutto comunque dipende da come è fatta la tua cucina, quindi se posti una foto di sicuro potranno darti consigli migliori ;-)

Re: Consiglio paraschizzi cucina

#4
Sinceramente, essendo la cucina un laboratorio in ogni sua parte, vedo poco pratico e facilmente sporchevole usare elementi di copertura nei soli spazi retro lavello e piano cottura. Un pò come andare in montagna con le gomme estive d'inverno sperando che non piova o non faccia ghiaccio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia