ciao Ola e grazie della risposta...
allora partiamo da una cosa per volta...sui numeri penso tu abbia ragione..abbiamo quella piantina che è del 62 se non sbaglio e purtroppo misure nuove se non da soli non siamo riuscite a prenderne.
mio zio, che si dovrebbe occupare della casa all'inizio della storia ha detto che secondo lui si poteva sforare di 10cm..io ho ripreso qualche misura perchè l'arredatrice della cucina le servivano misure precise e purtroppo non ci siamo trovati..quindi le misure andranno sicuramente riprese...anche mio zio infatti non si trova con alcuna misura...purtroppo a causa COVID nessuno ci entra in casa..anche mio zio in questo momento ci sta facendo perdere del tempo prezioso.
Tuttavia essendo una coppia ormai adulta stiamo cercando di andare avanti con i nostri piedi e capire un pò cosa è meglio fare e come muoverci.
Ho un budget totale di 50k euro ed ho varie idee..tuttavia non è mia intenzione di spendere i 50k per l'intero appartamento.
per ora vorrei concentrarmi sulla parte dx della casa e sugli infissi..poi in un secondo momento eventualmente valuteremo bagni camera da letto ecc.
le mattonelle in salone sono queste
quelle che pensavamo di mettere in cucina sono queste
questo dal primo rivenditore di mattonelle..
poi siamo andati da un altro stamattina che ci ha consigliato di TOGLIERE il pavimento anche in salone e rimettere mattonelle nuove visto la difficoltà a suo avviso ad abbinare due mattonelle cmq non separate da nulla oppure mettere una mattonella grigia.
a me non piace nessuna mattonella che ho nell'appartamento..ma in questo momento si fa di necessità virtù.
ci ha proposto un gres valentino elegance effetto nuvola che ci piaceva a 2100 euro visto che cucina-salone copre una superficie di 70mq
insomma per ora abbiamo un bel pò di preventivi fatti..
per gli infissi scriverò nell'apposita sezione appena avrò i due preventivi.