mi chiamo Daniele e sono nuovo in questo Forum.
Scrivo qui, perchè mi piacerebbe avere qualche consiglio su come arredare e sfruttare i miei piccoli balconi.
Ho comprato un appartamento quasi quattro anni fa; occasione, ristrutturato, piano alto e tripla esposizione box una bella cantina e buon vicinato.
Tutto OK quindi, tranne per la vista e lo stato dei miei due balconi, esposti a Nord (soggiorno) e Ovest (camere), che danno sui palazzi vicini e che vorrei comunque sfruttare al meglio.
Questo è il balcone a Nord (quello del soggiorno)

Lo utilizzo per pranzare/cenare fuori nella bella stagione, aperitivi o solo per prendere un pò di fresco.
Questo è il balcone a Ovest (camere)

Visto che ha un forte soleggiamento pomeridiano, lo sto utilizzando per le piante aromatiche, e lo utilizzo anche per prendere il sole; è provvisto di tendoni frangisole.
Tenete presente che sono balconi da rifare, penso li rifaremo come Condominio nel 2021. In entrambi i balconi posiziono anche balconette con fiori stagionali (nelle foto si vedono i supporti vuoti)
Mi piacerebbe aumentare un pò la privacy (soprattutto in quello delle camere), aumentare il verde e riqualificarli un pò in generale; avete idee?
So benissimo che la vista è quella che è e che i condomini adiacenti non si possono spostare (l'avevo già preventivato all'acquisto), ma vorrei comunque renderli ambienti piacevoli.
Grazie a tutti per le risposte.