premesso che abbiamo in cantiere la ristrutturazione della casa, abbiamo scelto il parquet per tutto l'appartamento fatta esclusione per bagni e cucina.e sarà un doussiè in listoni.(PS. Nel forum sui pavimenti ho chiesto lumi sul tipo di finitura sperando di aver fatto bene). Ora, avrei bisogno di aiuto sul campo colori! Il doussiè "fa classico" ed è sempre abbinato al bianco ma noi vorremmo creare un ambiente moderno e vivace. Sì al bianco ma non total white, vorremmo dare un filo cromatico alla casa basato sui verdi/blu (una parete in soggiorno, una in camera da letto e le pareti della camera dei bimbi) e giocare sui contrasti ma senza avere effetto patchwork. Secondo voi quali toni si abbinano al doussiè senza essere un pugno nell'occhio?? Per dire: in camera da letto adorerei un verde scuro (bosco,opale...) ma con l'arancio che poi diventa rosso del pavimento forse starebbe male. Quindi meglio virare sul grigio verde, petrolio?
In soggiorno mio marito vorrebbe giocare con il turchese (anche scuro) e complementi rossi ma forse è uno shock cromatico?!
In cameretta mi sarebbe piaciuto un verde salvia ma brillante ma anche li... buh! No a toni verdini, grigini e simili perché vorrei toni decisi (anche se chiari ma saturi) sulle pareti. Mi aiutate??? Grazie!!