Materasso "temporaneo"

Salve a tutti,
sono in affitto ed in procinto di acquistare casa (purtroppo i tempi si sono allungati causa pandemia :cry: ), attualmente sto dormendo sopra un materasso matrimoniale che scandaloso è dir poco e resistere non è più possibile.
La mia idea, come da titolo, è acquistare un materasso che debba durare 9/12 mesi. Non lo porterei nella nuova casa perché sceglierò misure diverse.
Ora chiedo, volendo spendere una cifra risicatissima (200/300 euro), cosa mi conviene acquistare?
Leggendo un po' nel forum, mi pare di aver capito di evitare i memory con questo budget. Inoltre, qualcuno consiglia IKEA nella fascia low-cost.
Ho una banalissima rete a doghe ed abbiamo, io e mia moglie, una corporatura normale.
Grazie a chi vorrà consigliarmi

Re: Materasso "temporaneo"

Io sono tra quelli che consigliano ikea. Vai in un negozio e prova, più comodo ti pare meglio è.
Purtroppo le "banalissime doghe" non esistono, ci sono molti tipi di doghe e alcuni di questi tipi è saggio evitarli. Chiaro che non sto parlando del temporaneo, ma quando si tratterà di scegliere la rete definitiva evitate doghe troppo scarse.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso "temporaneo"

Ciao.
Capisco la tua situazione e quindi ti metto solo in guardia su due aspetti:
1) un materasso nuovo sbagliato e di scarsa qualità spesso da gli stessi problemi del vecchio. non è detto che cambiando materasso risolverai i tuoi problemi
2) non pensare che il valore di un materasso sia nella durata. molti pensano che se un buon materasso dura 10 anni e costa 1000€, con 200€ si possa comprare un buon materasso che duri un paio di anni: non è così. la valutazione di un materasso è dato dal rapporto prezzo/prestazioni ed è più facile, ed economico, fare un materasso che duri 20 anni su cui si dorme malissimo, che realizzarne uno che ne duri 10 anni su cui si dorme da Dio.
quindi rischi di spendere soldi per non avere un risultato.
a mio avviso a 2/300 € le prestazioni non si differenziano molto tra un prodotto ed un altro, poichè c'è troppo poco spazio di movimento per poter fare la differenza, quindi non c'è molta possibilità di scelta perchè la performance che ti puoi aspettare, in questo range di prezzo, è più o meno la stessa
Personalmente però non sono d'accordo sul consigliare materassi che vengono immagazzinati sottovuoto, poichè per una serie di motivi, è un processo che richiede scelte produttive che limitano, di base, la qualità del riposo offerta dal prodotto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it