Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e non competente in materia, per questo vi chiedo un aiuto.
Dovrei sostituire una vecchia vetrata di 40 anni fa in un soggiorno che dà sul giardino, misura 5500x2800.
Avrei idea di fare 2 scorrevoli alzanti su 2 vetrate fisse, per evitare di avere una soglia in rilievo.
Non siamo latitudine con inverni estremi, ma può capitare che di notte si scenda sotto zero. D'altro canto in estate si arriva spesso a 39-40°c.
Non prevedo di installare inferriate, quindi vorrei un vetro antisfondamento (p4a o basta anche meno?), ovviamente abbinato ad infissi di pari sicurezza.
Per quanto riguarda l'isolamento acustico, non ci sono problemi, la zona è silenziosa di suo, ma immagino che quanto sopra porti già a una forte attenuazione dei rumori.
Al momento ho in mano solo un preventivo di Internorm:
Ante - 2 ante alzante scorrevole KS430 + 2 ante con fissi laterali
- telaio normale, soglia ribassata
- porte alzanti (HST), Maniglietta est. Dallas, man.int. Man.Orn.G80 F1 (36475)
- v. triplo 54mm b.e.trasp. 6bESG/14Ar/6ESG/18Ar/b44.4(VSG) - P4A (0,6W/m²K, 41dB, g=53%, 3F9-IL
Versione elemento:
Prof. Trasporto/aggancio: senza profilo di trasporto
Extra: colore guarnizione vetro, int: bianco papiro (grigio) est: Nero.
Preforazione per viti 3 lati (81)
Valore Uw (calcolato): 0,81W/(m².K)
Il costo del preventivo è di 16.000 + iva
Da quello che leggo Internorm è top di gamma per cui vi chiedo se dal vostro punto di vista questo preventivo è in linea con i prezzi di mercato e se, in alternativa e per spendere un po' meno potete consigliarmi altre marche/modelli, magari con un rapporto qualità/prezzo migliore.
Obiettivo sarebbe quello di arrivare attorno ai 10.000€.
Grazie!
Re: Consiglio infissi per vetrata su giardino - Bologna prima collina
#2Ciao, da 10 a 16 la differenza non è poca.
A Bologna città non conosco nessuno, ne conosco uno direzione Interporto...
Esterno nero?
A Bologna città non conosco nessuno, ne conosco uno direzione Interporto...
Esterno nero?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Esterno pensavo grigio, interno anche bianco va bene.
Ho visto il mp che mi hai mandato. È infatti uno dei rivenditori che ho contattato e sono in attesa di preventivo. Loro tengono Qfort, che se ho ben capito è un gradino sotto Internorm, quindi mi aspetto un prezzo decisamente inferiore.
Grazie e a presto, per aggiornamenti.
Ho visto il mp che mi hai mandato. È infatti uno dei rivenditori che ho contattato e sono in attesa di preventivo. Loro tengono Qfort, che se ho ben capito è un gradino sotto Internorm, quindi mi aspetto un prezzo decisamente inferiore.
Grazie e a presto, per aggiornamenti.
#4credo sia impossibile stare sui 10....
Tieni conto per 280 x H 280 siamo a circa 10 con la Finstral, serramento in alluminio con Raffstore, triplo vetro e vetro davanti al telaio in modo che questo non si veda.... Una chicca, insomma.
Tieni conto per 280 x H 280 siamo a circa 10 con la Finstral, serramento in alluminio con Raffstore, triplo vetro e vetro davanti al telaio in modo che questo non si veda.... Una chicca, insomma.
#5Non è impossibile stare sui 10, sia in pvc che in alluminio a taglio termico, bisogna cercare un produttore in zona (Internorm per trasporti di serramenti con quelle dimensioni si fa pagare).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.