Buongiorno a tutti.
Casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.
Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione degli spazi.
Vi allego la planimetria attuale (stato di fatto).
https://postimg.cc/sG7D1PtC
Il secondo file (progetto 1) che allego è una bozza di progetto realizzata da me che prevede la realizzazione di un ambiente unico (salone cucina) con la cucina a fianco del secondo bagno e con la creazione della lavanderia nel corridoio:
Questa ipotesi prevede la realizzazione di una stanza da letto dove sta ora la cucina.
Punto negativo è che la cucina sarebbe posizionata al lato opposto dell'ingresso.
https://postimg.cc/sv0syNBG
Il terzo file (ipotesi progetto 2) prevede la realizzazione sempre di un ambiente unico diviso dal bagno (che diventerebbe più piccolo), senza ripostiglio e zona lavanderia e col sacrificio del terrazzo che sarebbe appannaggio di una stanza da letto.
https://postimg.cc/WdkLVbLx
Ipotesi progetto 3 prevederebbe la conferma, sostanzialmente, degli spazi attuali, pilastro in vista, riduzione del corridoio e del bagno, eliminazione della dispensa e della zona lavanderia.
https://postimg.cc/nCNg3bj2
La foto n. 4 prevede la creazione di un'ambiente cucina/pranzo col salone separato.
https://postimg.cc/zym2nC6P
La foto n. 5 prevede la conferma sostanziale dell ostato di fatto, a parte che la cucina sarebbe aperta, creazione di una dispensa/lavanderia nel corridoio, dispensa dell ostato di fatto inglobata nel bagno e creazione di un disimpegno tra il salone e la stanza da letto al fine di poter accedere alla zona notte ed al secondo bagno.
https://postimg.cc/GT8zDtQC
Un'ipotesi di modifica di tale bozza (foto 5) sarebbe quella di ridurre l'accesso al bagno ed al corridoio attuale alla fine del pilastro (spostando la parete verso sinistra, in modo da avere il pilastro in vista ma un passaggio leggermente più grande ed arioso.
[https://postimg.cc/jWMhkP3T
Queste sono delle idee che ho buttato giù.
Mi scuso anticipatamente per eventuali macro errori nei disegni, ed ogni critica, consiglio e suggerimento sono ben accetti, anzi vi ringrazio anticipatamente.
Non sono in possesso della planimetria dimensionata, catastalmente l'immobile ha una superficie totale di 113 mq, 109 mq escluse aree scoperte. Non so se possa essere rilevante ma è prevista anche una cantina, non so se è contenuta nelle predette misure.
Appena possibile prenderò le misure e le posterò.
Grazie a buona giornata.
Distribuzione spazi appartamento.
#1
Ultima modifica di Na85 il 10/06/20 14:25, modificato 1 volta in totale.