Camino zona living

Ciao a tutti, mi sto preparando alla ristrutturazione della tanto desiderata nuova casa ed avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho provato a cercare tra gli argomenti già affrontati e mi sono fatta una qualche idea anche se il tema non è decisamente semplice!
L'appartamento è a Roma, all'ultimo piano di una palazzina e quando il precedente proprietario ci ha parlato della possibilità di attaccarci alla canna fumaria mio marito si è subito illuminato...il camino a lui piace davvero tanto e l'idea di poterlo prevedere lo ha subito conquistato.
Pensavamo quindi di attrezzare tutta la parete del living con elementi modulari in cartongesso per ospitare il televisore ed anche il mitico camino. La parete è lunga circa 6 metri.

Cosa ci consigliate? Noi proprio stamattina siamo andati presso un rivenditore MCZ ed abbiamo visto il PLASMA 75 o 95. Ci sembrava tutto chiaro, ma ora a casa con le schede tecniche alla mano ed un occhio al sito non capisco bene quale sia la differenza ad esempio con il FORMA. Chi può darci una mano?

Avete delle altre soluzioni da suggerire?
L'intenzione è quella di avere un camino a legna, dal design contemporaneo e minimale che ci consenta. Lo avevamo ipotizzato frontale anche se stavamo valutando la possibilità di girare con il camino anche su un lato.

Grazie mille sin da ora :wink: