Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum. Purtroppo sono completamente ignorante sull'argomento finestre; essendo in fase di ristrutturazione casa ed essendo giunto al momento di scegliere gli infissi, vorrei affidarmi a voi del forum, sicuramente più esperti di me.
Vi leggo da qualche tempo, e spinto anche da molti commenti positivi sul produttore in oggetto, ho deciso recentemente di recarmi presso un loro showroom per un preventivo.
Tutte le finestre sono della serie bellagio classic, in particolare:
- N.2 finestre a 2 ante, di cui una anta ribalta 1400x1500 Uw1.22; W/m^2K , vetri 4b.e.+16gas+visarm33.1-35db-solo per MD76. Colori esterno biancoWs, interno avorio rivestito CQ, ferramenta multimatic. 663,34euro cad= 1326.68 euro
- N.2 porte finestre a 2 ante, di cui una anta ribalta 1400x2400; Uw1.24 W/m^2K , vetri visarm33.1 b.e.+16gas+visarm33.1-36db- 76M. Colori esterno biancoWs, interno avorio rivestito CQ, ferramenta multimatic. 1055.07euro cad= 2110.14 euro
-N.4 cassonetto BORA CERTIFICATO Uw0.88 W/m^2K. 340.76euro cad= 1363.04 euro
-N.2 tapparella alluminio 1400x1500 399.04 euro cad= 798.08 euro
-N.2 tapparella alluminio 1400x2400 491.25 euro cad= 982.50 euro
-N.2 zanzariera 1400x1500 173.25 euro cad= 346.50 euro
-N.2 zanzariera 1400x2400 352.80 euro cad= 705.60 euro
Posa in opera su telaio esistente, compresi coprifili 2200 euro
TOTALE 9832.54 + IVA
Cosa ne pensate?
Re: Opinioni preventivo Erco finestre
#2Su Erco devo dire che si tratta di una delle aziende che fanno più qualità in Italia.
Poi bisogna vedere se il rivenditore monta adeguatamente.
Per i prezzi non mi esprimo perché troppi variabili da zona a zona.
Poi bisogna vedere se il rivenditore monta adeguatamente.
Per i prezzi non mi esprimo perché troppi variabili da zona a zona.
io sto col made in Italy
#3Perfetto, sulla qualità non avevo nessun dubbio.
Però prendo la palla al balzo e mi riallaccio al discorso montaggio: il preventivo recita esplicitamente "posa in opera di serramenti su telaio esistente"; premesso che io sono completamente ignorante sull'argomento ed è solo un paio di settimane che mi sto documentando, secondo lei è possibile affermare una cosa del genere senza avere fatto un sopralluogo? Se il vecchio telaio fosse marcio? (parliamo pur sempre di finestre che hanno 60 anni)
Dal poco che ho capito documentandomi su internet, non è sempre meglio cercare di montare gli infissi su un telaio nuovo?
Nel frattempo mi è arrivato un altro preventivo per serramenti in alluminio con profili Domal top TB75, qualche manciata di euro in più rispetto ad Erco....
P.S. sono in provincia di monza, più precisamente limbiate
Però prendo la palla al balzo e mi riallaccio al discorso montaggio: il preventivo recita esplicitamente "posa in opera di serramenti su telaio esistente"; premesso che io sono completamente ignorante sull'argomento ed è solo un paio di settimane che mi sto documentando, secondo lei è possibile affermare una cosa del genere senza avere fatto un sopralluogo? Se il vecchio telaio fosse marcio? (parliamo pur sempre di finestre che hanno 60 anni)
Dal poco che ho capito documentandomi su internet, non è sempre meglio cercare di montare gli infissi su un telaio nuovo?
Nel frattempo mi è arrivato un altro preventivo per serramenti in alluminio con profili Domal top TB75, qualche manciata di euro in più rispetto ad Erco....
#4interessante, davvero prezzi allineati con Erco?mirko93 ha scritto: ↑05/08/20 8:53Perfetto, sulla qualità non avevo nessun dubbio.
#5Sisi, come ho detto solo qualche manciata di euro in più: 9.832 euro Erco, 10.232 quelle in alluminio.
Quello che mi lascia perplesso di Erco sono i 2.200 euro più iva di montaggio, ed il fatto che dichiarino espressamente che i serramenti verranno montati sul telaio esistente.
Quello che mi lascia perplesso di Erco sono i 2.200 euro più iva di montaggio, ed il fatto che dichiarino espressamente che i serramenti verranno montati sul telaio esistente.
#6Ottimo, grazie per l'info. Anche io attendo preventivi con serramenti in Alluminio Domal TB65 e Aluk C67K. Quando mi arrivano condivido!