Lavasciuga: ricerca opinioni da chi ce l'ha

Ciao a tutti,
con l'acquisto di un nuovo appartamento sto ragionando sul tema lavatrice+asciugatrice VS lavasciuga.
Acquisterei tutto nuovo, tendenzialmente con motore inverter.

Sento/leggo opinioni piuttosto schierate fra chi predilige i due eldom separati e chi si trova bene con la lavasciuga.
Personalmente non ho posizioni pregiudiziali, mi interesserebbe moltissimo opinioni di chi ha/usa la lavasciuga.

In particolare, da quanto ho compreso un limite della lavasciuga è la diversa capacità fra le funzioni di lavaggio e asciugatura (inferiore di un paio di kg).
Quanto questo è nell'uso quotidiano effettivamente un limite?

Che altri aspetti ci sono che sfavoriscono la lavasciuga?

Non mi spaventa la considerazione in caso di guasto questo coinvolgerebbe entrambe le funzioni: lo considero una inevitabile "parte del gioco".

Grazie mille.

Re: Lavasciuga: ricerca opinioni da chi ce l'ha

Ciao, io ho una lavasciuga:
CANDY Lavasciuga Standard GVSW 585TH / 5 GrandÓ Vita Capacità Lav / Asc 8/5 Kg Classe A Velocità 1400 giri,
onestamente non la ricomprerei, ora non so se sono stata particolarmente sfortunata, ma dopo 2 anni esatti, quando ovviamente la garanzia standard non è più attiva, la funzione asciugatrice ha smesso di funzionare.
Ora la posso usare come lavatrice soltanto, ma anche prima non è che fosse stata un gran che, i panni non erano mai del tutto asciutti, dopo cicli di 3 ore ad altissime temperature aprendo l'oblò ad esempio le lenzuola le devo comunque stendere, non le posso usare, rendendo quindi la funzione per cui l'ho acquistata inutile, quindi sempre se volessi acquistare un asciugatrice, ne comprerei una separata dalla lavatrice.
Questa almeno è stata la mia esperienza, magari ho avuto un prodotto non perfetto, ma opterei comunque per due elettrodomestici separati. :wink: