Re: valutazione di massima cucina usata

beh direi che potrebbe valere poco nulla...ma dipende da come è. se sono moduli standard magari li si può usare in cucinini di altre case, altrimenti è più lo sbattimento che si avrebbe a smontarla e trasportarla piuttosto che la cifra che ci si può fare.

se ti piace e la vuoi tenere puoi proporre un 500€ forse, ma ho sparato così a caso.

la mia cucina vecchia comprensiva di frigo e lavastoviglie siemens (eldom di circa 9 anni ma perfettamente funzionanti) l'ho regalata perchè era l'unica opzione percorribile per non buttarla (si che aveva 30 anni, ma era sicuramente meglio di cucine nuove da 10k o più...spiaceva buttarla). a venderla anche solo a 100€ nessuno me l'avrebbe presa probabilmente

Puoi chiedere che ti venga incontro, magari sui 1000 euro e farti dare qualche dettaglio su elettrodomestici (che non sono vecchi ma comunque fuori garanzia), finiture etc., in modo da avere un termine di paragone.
Tieni conto che 3,20 di cucina, escluso frigo ma eldom nuovi, anche prendendo un modello senza pretese di una Arredo3 o Stosa, arrivi come niente a 5000 euro.
A meno che tu non voglia prendere una composizione bloccata tipo MondoConv, ma a questo punto secondo me ti conviene (se ti piace) trattare un attimo su questa e tenertela finché non la cambierai.

dave4mame ha scritto:
07/09/20 13:55
mettila così.
se gli dici che non la vuoi, lui deve pagare non meno di 3-400 euro per smaltirla.
io cucina dei miei (vecchiotta, ma con ante in massello e piano in marmo) non sono riuscito a darla via gratis.
il discorso è proprio questo: a lui conviene lasciartela anche a poco o gratis piuttosto che smontare tutto e cercare di darla a qualcuno (e trovare qualcuno che la prenda, anche gratis, è difficile...molto difficile). è ovvio che uno cerchi di ricavarci il più possibile (è anche un prezzo giusto probabilmente), ma le probabilità che trovi qualcuno che faccia un'offerta ALMENO come la tua (qualunque cifra tu offra) sono pressochè nulle.

fabiondo ha scritto:
07/09/20 13:36
la devo vedere bene ma mi ha chiesto 1400 euro incluso tavoli,sedie (e magari altri eventuali mobili che lui ha per casa che non gli servono da vedere)

cucina su misura di circa 3.20 senza frigo che tengo io
Ma sta cucina l'hai vista o no? Ti piace? Facendone una nuova la rifaresti uguale o cambieresti decisamente composizione, stile, elettrodomestici?
Se non hai avuto modo di vederla e toccarla con mano sono tutti discorsi inutili, a mio avviso.
Sei incorreggibile. Sallo.

Cucina l'ho vista quando ho visitato la casa per vedere se poteva andare bene per me, quindi piu che altro badavo ad altro (devo andare in affitto li)
Poi dopo che mi sono accordato col proprietario, lui mi ha proposto sta cosa, ma naturalmente devo ripassarci per vedere bene!
lo stile visto lo spazio quello è...comunque ora ci andrò seconda volta vado col falegname che mi dovrà pure montare i mobili del trasloco quindi avrò un parere piu obbiettivo.
gli elettrodomestici visto che il frigo PORTO IL MIO sono forno e fornelli per cuinare.

Cioè fammi capire bene... Tu già gli paghi l'affitto, in più lui vorrebbe venderti la cucina?
Se non la compri te la toglie?
Digli che gli paghi 20 euro di più al mese d'affitto se te la lascia... 20 euro d'affitto in più al mese per 2, massimo 3 anni, e finita lì ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

approffitto per un'altra domanda...porta di ingresso parlando con chi deve lasciare la casa e vorrebbe lasciarmi la cucina mi diceva ti posso lasciare pure la porta blindata....

A prescindere da ciò per capire se lui si prende la porta blindata che ha messo lui, è tenuto comunque a lasciare un'altra porta no di ingresso? mica potrebbe lasciare la casa senza porta?

Penso che questo tipo di contrattazioni le dovresti fare con il locatario, con il quale vai a stipulare il contratto, non certo con l'inquilino che se ne sta andando.

Vada per la cucina, ma la porta deve esserci, mi vien da dire che nel momento in cui hai deciso di entrare in quella casa la porta blindata c'era, mettere una porta qualunque non è la stessa cosa, ma dovrebbe vedersela il proprietario con l'attuale inquilino.

rossodicina ha scritto: Penso che questo tipo di contrattazioni le dovresti fare con il locatario, con il quale vai a stipulare il contratto, non certo con l'inquilino che se ne sta andando.

Vada per la cucina, ma la porta deve esserci, mi vien da dire che nel momento in cui hai deciso di entrare in quella casa la porta blindata c'era, mettere una porta qualunque non è la stessa cosa, ma dovrebbe vedersela il proprietario con l'attuale inquilino.
concordo