ARREDAMENTO PIATTO E ISPIRAZIONE

Ciao a tutti,
sono nuova :)
premetto che ho 30 anni e ho la brutta abitudine di pensare che se non è online non esiste.
Vorrei arredare casa e inserire dei complementi d'arredo carini/originali ma non esageratamente costosi.
Ad esempio avevo bisogno di un comodino sul tortora e ho fatto fatica a trovare cose tra i 90 e i 130€.
Sembra che o compri da ikea/maison du monde/amazon/mondo convenienza/manomano o non si trova nulla.

Anche voi siete appassionati di arredamento e avete il mio stesso problema?
posso chiedervi come lo risolvete?

Grazie

Re: ARREDAMENTO PIATTO E ISPIRAZIONE

sotto certe cifre la qualità è bassa, si ha per quel che si paga.
Le catene da te citate, offrono prodotti in genere "low cost" e tendono a differenziarsi come proposta dal classico mobilificio, puntando molto sul fai da te e la vendita online.
Ma se tocchi con mano, ti accorgerai che la qualità è certamente diversa, se ti rechi in un mobilificio e apri un cassetto ti rendi conto dei particolari, le bordature etc., tutte cose che dallo schermo non si percepiscono.
Il web è utilissimo ma ha i suoi limiti.

Per come la vedo io, arredare casa non si riduce all'acquisto di un prodotto o qualche accessorio, ma implica lo studio e ottimizzazione degli spazi, della luce, funzioni, ricerca del prodotto giusto, tutte cose che hanno bisogno delle giuste valutazioni, di tempo e spesso di supporto competente. Chiaro che rivolgersi all'architetto o designer per arredare è una spesa non da poco, ma in parte questo servizio viene offerto dai mobilifici dove si trovano spesso architetti preparati.