posa clima infissi... e le tapparelle?

ciao a tutti... a un anno e mezzo dal trasloco ci accingiamo finalmente a cambiare gli infissi... ho un preventivo di circa 6mila euro per 2 porte finestre e 4 finestre in pvc (comprende posaclima, smaltimento vecchi, iva ecc)
vorrei sapere se la posaclima comprende l isolamento dei cassonetti delle tapparelle che sono quelli che provocano la maggior dispersione di calore. Mi sembra inutile fare un lavoro sugli infissi senza isolare i cassonetti, anche se non é previsto il lavoro di sostituzione delle tapparelle!
grazie a chi saprà rispondermi... chiederò comunque info alla ditta che mi segue... ma il dubbio mi assale da ieri e sono in ansia per la possibile lievitazione del preventivo :mrgreen:

Re: posa clima infissi... e le tapparelle?

grazie per la risposta! é una piccola azienda dalla quale mi son servita per le zanzariere che tratta marchi di buona qualità, il titolare che monterà i serramenti é iscritto nel registro dei posatori posaclima in qualità di esperto (ho controllato sul sito 😁)
cmq appena ci riparlo mi faccio spiegare bene questa cosa dei cassonetti....

Re: posa clima infissi... e le tapparelle?

aggiorno il post visto che ho parlato con la ditta.. mi ha detto che il cassonetto va coibentato e con il sopralluogo prendono le misure per il preventivo... ho letto che dovrebbero volerci 40-50 euro al metro... avendo circa 7 metri non dovrebbe venire una spesa eccessiva... però non si finisce mai! 2 settimane fa per spostare la macchina esterna del condizionatore e farmi fare la certificazione f-gas ho speso 990 euro!! soldi soldi soldi