Ciao, ne approfitto per chiedere un chiarimento: che differenza c'è concretamente tra Krion e Corian? (Sempre di Solid surfaces si tratta, immagino differiscano per le percentuali di minerali e resine) Francamente io ho il secondo per top, alzatina e lavello e probabilmente non rifarei la stessa scelta se dovessi sostituire la cucina.
Bellissimo al tatto e alla vista da nuovo, nulla da dire, ma si graffia con nulla (basta spostare un piatto senza sollevarlo.. e mentre si lavora in cucina francamente capita

... per ritrovarsi una superficie completamente ricoperta da micrograffi nel giro di qualche mese, orribile se hai una buona illuminazione naturale che li evidenzia) e si macchia indelebilmente con un sacco di sostanze: tè, caffè, vino rosso, peperoni, pomodoro, cachi, frutta e verdura gialla e rossa soprattutto... se non rimuovi prontamente la macchia (nel giro di qualche minuto) l'alone giallognolo non lo togli nemmeno con la candeggina pura, al contrario di quanto dichiarato dai produttori.
Per il lavello francamente lo sconsiglio (sebbene sia utilizzatissimo anche nei bagni) e anche per il top cucina lo trovo troppo delicato.
Opinione personalissima.
