Consiglio impianto antifurto

Buongiorno, mi accingo ad effettuare una ristrutturazione totale di un appartamento appena comprato e l'elettricista mi ha proposto l'istallazione di un Paradox Evo, con sensori tutti filari.

L'appartamento e' al secondo piano, in un condominio in citta'. Ho un dubbio sulla protezione dei tre balconi e delle finestre in facciata. I balconi non sono raggiungibili da terrazzi contigui e non ci sono pluviali. Un balcone affaccia sulla strada, uno sul giardino condominale e il terzo su una rampa del box, interna al cancello.

Posso far mettere dal serramentista nei 17 infissi nuovi i sensori magnetici per apertura. Mi chiedevo se fosse il caso di aggiungere qualcosa sui balconi per individuare il ladro prima che abbia aperto la finestra.

Le barriere paradox non si possono mettere secondo l'istallatore perche le porte finestre hanno le persiane scorrevoli sul muro e queste farebbero da ostacolo

Le ipotesi sono

1) Sensori a tenda a doppia tecnologia su ciascuna delle 9 porte finestre, posizionati tra la persiana e la finestra
2) Sensori volumetrici a doppia tecnologia che coprono ciascuno dei 3 balconi
3) niente, tengo solo i sensori alle finestre
4) metto sensori a tenda e volumetrici esterni e tolgo tutti i sensori alle finestre ( quindi le finestre in facciata che non affacciano sui balconi non sarebbero allarmate)
5) metto tutto, sensori alle finestre, tende e volumetrici.

Da considerare, sicurezza, rischio falsi allarmi e costi.

Secondo voi?