Re: Sfida finale veka vs schuco

Partiamo dalla base. Cosa ti serve?
Poi altra considerazione: perchè triplo vetro?
Infine: non puoi paragonare un 70 con un 82. Dovresti fare confronto tra 7 STARS e nikita
Entrambi classe B ed entrambi MD.
Diversamente fai un minestrone:
classe A (Qfort) - classe B (Nikita)
70 - 82
AD - MD
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Per accedere alla sconto in fattura serve triplo vetro(che è il futuro) invece quello che mi serve é un buon infisso resistente e gradevole esteticamente...e il confronto lo faccio su quello che mi propongono, e ancora non ho capito quale dei due sia la bmw...il prezzo è il medesimo x 5 finestre + 2 bagno e 5 scuroni
6000 ivato circa

mambo72 ha scritto:
28/10/20 8:18
Per accedere alla sconto in fattura serve triplo vetro(che è il futuro) i5 finestre + 2 bagno e 5 scuroni
6000 ivato circa
I conti con gli scrutini e quantità adeguate tornano.
Triplo vetro in zona climatica E non è necessario.
Se vuoi veramente un profilo importante fatti rifare il preventivo di Qfort con il 7 Stars ed avrai qualcosa di prestazionale e moderno.
Il profilo di Nurith è,imho, do vecchia concezione. Una copia del Softline82.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

mambo72 ha scritto:
28/10/20 8:57
Allora veka 70 con triplo x me...di altre proposte non ne voglio più....l'ultimo sopralluogo di qfort 5stars é durato 2 ore molto precisi e competenti...questo credo sia il mio infisso
sicuramente ottima scelta. ci si può arrivare anche con il doppio vetro ai parametri di trasmittanza che la legge chiede, ma se con poche lire extra ti metti un triplo, direi che sei avanti anche verso coeficenti più stringenti che usciranno negli anni a venire.

rena ha scritto:
28/10/20 10:55
mambo72 ha scritto:
28/10/20 8:57
Allora veka 70 con triplo x me...di altre proposte non ne voglio più....l'ultimo sopralluogo di qfort 5stars é durato 2 ore molto precisi e competenti...questo credo sia il mio infisso
sicuramente ottima scelta. ci si può arrivare anche con il doppio vetro ai parametri di trasmittanza che la legge chiede, ma se con poche lire extra ti metti un triplo, direi che sei avanti anche verso coeficenti più stringenti che usciranno negli anni a venire.
Graxie x il consiglio

io andrei sullo shuco 82, oppure se vuoi un qfort per avere un prodotto equivalente devi a andare sul 7 star.

in alternativa hai korus, fossati e tanti altri anche produttori della tua zona che possono eventualmente assisterti velocemente in caso di necessità di assistenza
io sto col made in Italy

mambo72 ha scritto:
28/10/20 20:02
Si ma schuco é classe b ..veka A o sbaglio?
se vai su prodotti con certi spessori devi valutare la massa per metro lineare.

nei profili di certe dimensioni (82 sbuco ad esempio) la massa per metro lineare di un profilo di classe B è superiore alla massa per metro lineare di un profilo da 70 in classe A
io sto col made in Italy

mambo72 ha scritto:
28/10/20 22:41
Ho 5 finestre 900x1800 più 2 500x800 bagno
Schuco md82 plus triplo oppure
Qfort 5stars Veka swing Ad70 triplo..stesso prezzo che scielgo? Entrambi classe A
Io cosa sceglierei te lo ho già detto.

stiamo parlando di due prodotti non paragonabili in quanto di fascia diversa.
1 Uf. = 1,3 wm2k
2 Uf. = 1,0 wm2k
io sto col made in Italy