Forno + microonde Bosch

Buon giorno a tutti,
sto scegliendo gli elettrodomestici per la nuova cucina e mi sono orientato sul marchio Bosch.
Come forno trovo interessante il modello HBA574BR0 (serie 4) o il HBA573BR0 (sempre serie 4) anche se non capisco in cosa differiscono perché sembrano identici. Ci devo accoppiare anche un microonde da incasso da 25 litri e rimanendo sulla stessa serie 4 ci sarebbe il modello BFL553MS0 ma scopro con rammarico che non ha la funzione grill che sarebbe disponibile nello stesso modello però più piccolo da 20 litri (BEL523MS0) oppure in alcuni modelli della serie 6. Tra l'altro nei microonde serie 8 la funzione grill non è mai presente.
Il motivo è perché la funzione grill è superata e Bosch ha altre funzioni con nomi diversi che svolgono la stessa funzione magari in modo migliore? Sbaglio io a volere a tutti i costi la funzione grill che trovo comoda per rendere croccante il pane e gratinare gli alimenti?
Vi chiedo anche se stando su un budget di 800€ circa si può trovare di meglio rispetto ai modelli di forno e microonde che ho elencato, anche cambiando marchio.

grazie a chi mi potrà aiutare!

Re: Forno + microonde Bosch

I miei hanno un vecchio microonde con grill: grill mai usato.
Secondo me non è l'eldom giusto per gratinare (ce vore er forno :mrgreen: )

Per quanto riguarda i forni, il 574 è come il 573 con in più la pulizia idrolitica oltre alla pirolitica.
Le funzionalità sono le medesime.
Io ho il 573 e per il prezzo lo ritengo un buon forno, ci cuocio dalla pizza in teglia (anche con placca direttamente appoggiata al fondo), alle torte, al pane, agli arrosti e fino ad ora ha fatto il suo dovere in maniera impeccabile.
Non ha il vapore ma a me non serve 8)