Salve,
ho un dubbio: qualitativamente è migliore stosa o scavolini? cosa consigliate?
Ho fatto fare 2 preventivi con le stessa stessa configurazione ed eldom identici.
La STOSA ALIANT prevede le ante, il paraschizzi ed il piano in neolith, e mi costa 19.800 euro.
La SCAVOLINI LIBERAMENTE prevede invece le ante, il piano ed il paraschizzi in laminam, e mi costa 21.500.
Premetto che la cucina è abbastanza grande perciò il prezzo è abbastanza alto. Cosa fare? Quale scegliere? Io non noto molte differenze. Meglio neolith o laminam?
Grazie per l'aiuto.
Re: STOSA ALIANT O SCAVOLINI LIBERAMENTE ? qual è la migliore?
#2Buongiorno Franco,FRANCO99999 ha scritto: Salve,
ho un dubbio: qualitativamente è migliore stosa o scavolini? cosa consigliate?
Ho fatto fare 2 preventivi con le stessa stessa configurazione ed eldom identici.
La STOSA ALIANT prevede le ante, il paraschizzi ed il piano in neolith, e mi costa 19.800 euro.
La SCAVOLINI LIBERAMENTE prevede invece le ante, il piano ed il paraschizzi in laminam, e mi costa 21.500.
Premetto che la cucina è abbastanza grande perciò il prezzo è abbastanza alto. Cosa fare? Quale scegliere? Io non noto molte differenze. Meglio neolith o laminam?
Grazie per l'aiuto.
premesso che se non noti sostanziali differenze sui due prodotti è perché oggi come oggi, specialmente sui mobili di una certa fascia, un po' tutte le aziende hanno raggiunto dei buoni standard qualitativi ed estetici.
Il Neolith è un marchio di lastre Gres spagnolo che propone lastre in diversi spessori, così come il laminam può essere realizzato in diversi spessori, per cui difficile fare una comparazione tra i due prodotti.
Fossi in te mi concentrerei quindi su altre qualità dichiarate, ad esempio: il truciolare della cassa di Scavolini è idro (quindi con una percentuale molto più bassa di assorbimento rispetto a quella non idro) ed inoltre ha una classe di emissione di formaldeide più bassa, essendo F****. Senza contare poi che Scavolini offre un'assistenza garantita di 10 anni, che non è certamente la soluzione a tutto ma ti fa stare sicuramente più tranquillo per quei piccoli problemi che si possono presentare durante la vita della cucina.
Re: STOSA ALIANT O SCAVOLINI LIBERAMENTE ? qual è la migliore?
#3Condivido, senza dubbio SCAVOLINI. Assitenza 10 anni e made in italy certificato. E poi garanzia estesa sugli elettrodomestici a 5 anni. E' sempre sul pezzo ed e'unico marchio vero nelle cucine...ed adesso che c'è quella di Cracco è anche figa!!