Re: Rivaluxe

In realtà è la proposta di un general contractor per i lavori col 110%.
Il fatto è che il sito web non mi dice nulla, ci sono solo delle immagini patinate. Non c’è nemmeno la privacy policy ne la partita iva.
Vorrei recuperare qualche informazione tecnica sul prodotto senza dover andare da loro in sede (che adesso nemmeno si può fare) o informazioni sulla assistenza

genaral contractor sul 110% stanno facendo solo disastri in giro, in quanto tanti co cascano quando senti dire che ti fanno la casa nuova a gratis o quasi.
ancora mai sentito nessuno che è riuscito ad avere un lavoro fatto, ma tanti hanno pagato qualche migliaio di euro per incominciare a provare a fare la pratica, che poi al 98% naufraga in un qualche problema tecnico e si smarcano.
intanto hai pagato.
spero per te che hai pesato bene chi hai davanti.

insomma, non è proprio così.
rivaluxe è un marchio di officine riva che si propone per i clienti di fascia alta. ed in questo caso parliamo non di alta ma di altissima, per chi ha soldi da buttare ma vuole qualcosa di esclusivo.

poi se fanno il 110 e fanno anche da General contractor non lo so.
io sto col made in Italy

Vorrei vedere i costi.
Come riescono a fare rientrare un prodotto ultra premium nei prezzi regionali o Dei?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
04/12/20 22:46
Vorrei vedere i costi.
Come riescono a fare rientrare un prodotto ultra premium nei prezzi regionali o Dei?
Premesso che non ho ancora un computo metrico con il dettaglio del materiali, ci sono N modi diversi per far tornare tutti i conti. Poi se fanno finestre su misura possono anche fornire un modello basico

eliosurf ha scritto:
04/12/20 20:11
rivaluxe è un marchio di officine riva che si propone per i clienti di fascia alta. ed in questo caso parliamo non di alta ma di altissima, per chi ha soldi da buttare ma vuole qualcosa di esclusivo.

Ecco pure Officine Riva non riesco ad inquadrarlo (in realtà non trovo nemmeno il sito) . Se rivaluxe è un marchio di lusso capisco perché non ci sono dettagli tecnici, al target di clienti non interessano. Spero che il prodotto sia però tecnicamente valido e posato nel migliore dei modi.
Comunque non sono loro che fanno GC, ma una azienda edile

axoduss ha scritto:
04/12/20 23:41

Premesso che non ho ancora un computo metrico con il dettaglio del materiali, ci sono N modi diversi per far tornare tutti i conti. Poi se fanno finestre su misura possono anche fornire un modello basico
Non ci sono N modi per far tornare i conti. Ci sono dei prezzi di riferimento. Vanno rispettati. La differenza è a carico del committente.
Per fare esempio semplice: anche Apple ha una versione base di Iphone, ma costa molto di più della base di Samsung....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Non trovo nemmeno il sito di Duredil (stesso gruppo) ne la partita iva e ne i loro prodotti, bah
Sono sempre più curioso di vedere almeno una brochure e la sezione dei loro prodotti

gigiotto ha scritto:
05/12/20 18:37
axoduss ha scritto:
04/12/20 23:41

Non ci sono N modi per far tornare i conti. Ci sono dei prezzi di riferimento. Vanno rispettati. La differenza è a carico del committente.
Per fare esempio semplice: anche Apple ha una versione base di Iphone, ma costa molto di più della base di Samsung....
OT
Per un GC è molto facile invece visto che fattura ogni singola voce sui massimali consentiti dal decreto. Credi che il fotovoltaico fatturato a 2400€/kWh non possa compensare la perdita di una finestra fatturata a meno del costo di acquisto?
Fine OT

Non penso proprio.
Seguendo il tuo ragionamento fatturerebbe sotto costo i serramenti tanto compensa con il fotovoltaico...

[/quote]

OT
Per un GC è molto facile invece visto che fattura ogni singola voce sui massimali consentiti dal decreto. Credi che il fotovoltaico fatturato a 2400€/kWh non possa compensare la perdita di una finestra fatturata a meno del costo di acquisto?
Fine OT
[/quote]

ecco...cominciamo subito con i furbetti....
sta tranquillo che poi ste cose le vanno a spulciare e guardare bene tutte, e nel caso di incongruenze costo / prodotto, ti respingono la domanda con conseguente sanzione bella pesante al geometra o tecnico che ha avallato tali spese, e poi ti tocca pagare tutto senza la minima detrazione. ( anzi , hai già pagato )
ho in casa geometra che fa il 110, e quando vede anche la minima possibilità di prendersi 15.000 euro di sanzione, ne sta ben alla larga.

axoduss ha scritto:
04/12/20 23:44
eliosurf ha scritto:

Ecco pure Officine Riva non riesco ad inquadrarlo (in realtà non trovo nemmeno il sito) . Se rivaluxe è un marchio di lusso capisco perché non ci sono dettagli tecnici, al target di clienti non interessano. Spero che il prodotto sia però tecnicamente valido e posato nel migliore dei modi.
Hai detto bene , è un marchio di lusso che non ha bisogno di esplicitare i prodotti perché cambiano da cliente a cliente. Non esiste uno standard. Rolex o rollsroyce non hanno standard
io sto col made in Italy

axoduss ha scritto:
04/12/20 23:44
eliosurf ha scritto:

Hai detto bene , è un marchio di lusso che non ha bisogno di esplicitare i prodotti perché cambiano da cliente a cliente. Non esiste uno standard. Rolex o rollsroyce non hanno standard
io sto col made in Italy