dove abitate, cosa significa ognuno di questi termini?
Da me:
coscritto = coetaneo
appendino = gruccia appendiabiti
stampella = quella che usi per aiutarti a camminare quando hai un piede ingessato
Moderatore: Steve1973
Da me:Cla' ha scritto:Vediamo un po'...
coscritto
appendino
stampella
Più o meno uguali:Cla' ha scritto:Vediamo un po'...
coscritto
appendino
stampella
Da me:
coscritto = coetaneo
appendino = gruccia appendiabiti
stampella = quella che usi per aiutarti a camminare quando hai un piede ingessato
Anche qui si fanno...Anna73 ha scritto:A dire il vero è una parola che usa molto di + quell'extracomunitario di mio maritoCla' ha scritto:![]()
neanche i milanesi parlano di coscritti?ma perchè da loro fanno le rimpatriate tra coscritti
Cla' hai aperto un Topic apposta per prendermi in giroCla' ha scritto:Anche qui si fanno...Anna73 ha scritto:A dire il vero è una parola che usa molto di + quell'extracomunitario di mio maritoCla' ha scritto:![]()
neanche i milanesi parlano di coscritti?ma perchè da loro fanno le rimpatriate tra coscritti
solo che se dico a qualcuno che c'è la "festa dei coscritti" pensa che ci sia una parata militare... vero Picci?
Cla' ha scritto:Vediamo un po'...
coscritto--->
![]()
mai usato!!
appendino---> appendiabiti singoli (praticamente gli appendiaccappatoio di bertok
)
stampella ---> quella per camminare quando ci si fa male alle gambe (da noi la gruccia si chiama appunto, gruccia
)
A Milano non si usa molto perchè i coscritti sarebbero troppiCla' ha scritto:![]()
neanche i milanesi parlano di coscritti?
Ecco una toscana, ti aspettavo al varco!stellina ha scritto:Cla' ha scritto:Vediamo un po'...
coscritto--->
![]()
mai usato!!
appendino---> appendiabiti singoli (praticamente gli appendiaccappatoio di bertok
)
stampella ---> quella per camminare quando ci si fa male alle gambe (da noi la gruccia si chiama appunto, gruccia
)
Anche da me è un "terrazzo piccolo"...moni10e ha scritto:Balconi.
Per me è un terrazzo piccolo, ho sentito che per alcuni sono le persiane