Sostituzione vecchi serramenti: Consigli

Salve, la mia abitazione purtroppo è esposta a forti venti :cry: per questo devo sostituire con opere murarie i miei vecchi 17 serramenti, che con i cambiamenti climatici non riescono più a supportare vento, scarico dell'acqua e rumori. Ho vari preventivi tra cui Finstral, su cui vorrei puntare anche se i prezzi non sono economici, ma ho bisogno di un lavoro perfetto che risolva i miei problemi. Quali sono i serramenti che garantiscono un maggior carico del vento, e isolamento acustico allo stesso tempo!? Mi hanno proposto un triplo vetro ma una parte della casa ha muri vecchi per cui nn voglio appensantirli. Ad esempio, sono curiosa di sapere lungo la costa dove il vento soffia davvero molto forte i serramenti riescono a mantenere le loro capacità tecniche? C'è qualcuno di voi che vive in queste zone molto esposte?

Re: Sostituzione vecchi serramenti: Consigli

Ciao Go.Fe, non sono un esperto ma sto valutando, come te ma con esigenze diverse, anche io il cambio serramenti in questo periodo.

Se devono resistere al carico e chiedi isolamento acustico oltre che termico forse dovresti orientarti su profili classe A (sono più pesanti ma lo strato in pvc è più spesso dei classe B) e triplo vetro.

QFort, con la sua linea 5 stars basata su profilo Veka classe A spessore 3mm e triplo vetro (che a me hanno riferito essere in offerta al prezzo del doppio) potrebbe essere un'ottima soluzione da valutare e preventivare.

Quanto al fatto che le mura debbano reggere un triplo vetro anziché uno doppio, se hai di questi timori, avrei paura anche solo a venire a prendere un caffè a casa tua... se sono giustificati investi sul mettere in sicurezza la casa. Se non lo sono compra triplo vetro tranquillamente.