Incentivi alla ristrutturazione - guida per principianti

L'inquilino di un appartamentino che affitto mi chiede di valutare di rifare gli infissi che, effettivamente hanno gli anni anni di noè.
non ho la più pallida idea di quali siano le agevolazioni/bonus/regalie/prebende che siano in vigore in questo momento.
qualcuno sa darmi qualche informazione?
in estrema sintesi, qualora decidessi di procedere, vorrei capire quanto andrei a spendere al netto delle agevolazioni concesse

se non ricordo male gli infissi sono:

3 porte finestre a doppia battuta (azzarderei 160x220)
1 porta finestra a battuta singola (60x120)
1 finestra a battuta singola (80x120)

l'appartamento in questo momento è in classe F

grazie ;)

Re: Incentivi alla ristrutturazione - guida per principianti

dave4mame ha scritto:
17/12/20 16:43
L'inquilino di un appartamentino che affitto mi chiede di valutare di rifare gli infissi che, effettivamente hanno gli anni anni di noè.
non ho la più pallida idea di quali siano le agevolazioni/bonus/regalie/prebende che siano in vigore in questo momento.
qualcuno sa darmi qualche informazione?
in estrema sintesi, qualora decidessi di procedere, vorrei capire quanto andrei a spendere al netto delle agevolazioni concesse

se non ricordo male gli infissi sono:

3 porte finestre a doppia battuta (azzarderei 160x220)
1 porta finestra a battuta singola (60x120)
1 finestra a battuta singola (80x120)

l'appartamento in questo momento è in classe F

grazie ;)
puoi fare ecobonus 50%.

anche nel 2021 sarà confermato.

ormai quasi tutti fanno la vendita con sconto in fattura. (tieni presente che tutti applicano gli oneri finanziari)

in alternativa ti fai fare lo sconto massimo e l'ecobonus te lo prendi tu e lo cedi a chi ti offre di più. Se sei cliente poste o Fineco attualmente sono quelli che offrono di più. la media Italia è l'80% del 50% quindi trovi soluzioni da 83 a 78.

per fare la cessione è molto semplice, ti basta l'accesso al sito agentrate. l'accredito da parte del cessionario lo hai in media a 20 giorni. esiste anche un nuovo strumento gestito da Crif ed altre importanti società dove lo puoi mettere all'asta.
io sto col made in Italy