Salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Devo fare un trasloco e vorrei portare la mia cucina nella casa in cui andrò, dalla vecchia cucina già presente nella casa di destinazione vorrei salvare il frigorifero ad incasso che è stato acquistato da poco (il mio invece ha quasi 10 anni).
La cosa che mi preoccupa è che sembra che i 2 frigoriferi abbiano dimensioni diverse, io pensavo che i frigo ad incasso avessero misure standard essendo comunque sempre contenuti in un mobile di 60 cm.
Il mio vecchio frigo è un Whirpool ART 769/NFV le cui misure da scheda tecnica sono H 1810 L 570 P 580
Il frigo con cui lo vorrei sostituire è un Whirpool ART 459/A+/NF/1 le cui misure da scheda tecnica sono H 1770 L 540 P 545
Secondo voi non è possibile sostituirli? Si possono inserire delle guide/fermi?
Grazie a chi saprà darmi un consiglio
Re: Sostituzione frigo a incasso
#2Certo che è possibile, tutte le misure sono leggermente minori del vecchio e quindi ci entrerà comodamente. Bisogna però realizzare uno spessore in legno da montare in alto, fissato sotto il pannello del mobile per "abbassare" il frontale alla stessa altezza del nuovo frigo. Nulla di complicato, in un negozio tipo brico trovi i pannelli di truciolare già rivestiti e bordati con laminati di vario colore e su richiesta te li tagliano a misura. Se per esempio prendi 2 strisce di spessore 18 mm e le sovrapponi, ottieni 36 mm e ci sei quasi, dopo aver infilato il frigo puoi aggiungere altri spessori sotto le staffe di fissaggio (ricavati per esempio da pannelli di compensato sottile) e risolvi il problema