Portoncino ingresso

#1
Salve a tutti,

nella palazzina in cui abito vorremmo sostituire il portoncino di ingresso che dal cortile dà accesso al vano scala, con uno semplice non blindato in pvc o alluminio e inserti in vetro.

Il foro misura 217cm di larghezza per 241 cm di altezza. Preferiamo avere due ante come abbiamo attualmente di cui una semifissa, perché questo portone da accesso sia agli appartamenti che alle cantine e così riusciamo a sfruttare tutto lo spazio.

Se si facessero due ante da 100 x 240 sarebbero troppo pesanti? Oppure meglio farne due da 100x210 con sopraluce da 30cm?

Sapreste anche indicarmi dei negozi in zona Monza e Brianza che realizzano questi tipi di portoni a cifre ragionevoli? Grazie

Re: Portoncino ingresso

#2
Scusate chiedo un info se possibile. Quanto deve essere il valore della trasmittanza del portoncino di ingresso per poter inoltrare la dichiarazione all'enea per la detrazione?? L'installatore ancora non mi ha rilasciato l'attestazione come possono muovermi in merito? continuo a scrivergli e mi dice che l'ha richiesta e arriverà. Grazie