Consigli materasso matrimoniale

Buongiorno a tutti. Sono in cerca di pareri riguardo l'acquisto di un matrimoniale.
Premetto che la rete é a doghe con listelli divisi a doppia campata e telaio in ferro. Io sono 185cm × 90 mia moglie 170cm × 65kg. Cerco un materasso a molle insacchettate (eventualmente più memory) che abbia una portanza media, visto che dormo sul fianco, lo cerco abbastanza accogliente.
Il negoziante mi ha sconsigliato le molle insacchettate con questo tipo di rete e mi ha proposto un memory della bulltex. Sono un po' scettico perché non conosco il marchio e non ho mai avuto un buon feeling con i memory. Così ho chiesto un molle insscchetate dell'unica marca che conosco , la simmons. Lui mi ha cosigliato un epeda modello cocoon (1500€).
Non conoscendo questi marchi , vorrei qualche parere. Vorrei puntare su marchi di alta gamma che mi diano una garanzia di qualità e di durata e che vadano bene sulla mia rete senza rischiare di rovinare il materasso.
Il budget è max 2000€.

Re: Consigli materasso matrimoniale

Quante sono le doghe della tua rete?
Da come parli è una classica rete a doghe larghe a doppia campata e non capisco perché non possa andare bene con le molle insacchettate... anzi.
Comunque il Cocoon di Epeda è un signor materasso, marca conosciuta e leader e direi che ad occhio è adatto alle vostre corporature. Con la fodera Vedette è il massimo.
Comunque provatelo a lungo prima di acquistarlo, guardate per curiosità su quale rete è appoggiato (magari è simile alla vostra...).
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ migliore test Altroconsumo 2020
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima Altroconsumo 2020

Re: Consigli materasso matrimoniale

Epeda è Bultex sono due facce di un'unica medaglia, literie Italia. Literie Italia è una società partecipata da dorelan in cui i francesi mettono le tecnologie e Dorelan mette la sede produttiva (laggiù in Emilia Romagna dove vengono prodotti anche i materassi a marchio Dorelan).
Non si tratta dunque di marche sconosciute: Bultex per gli espansi e Epeda per le molle sono marchi noti e, direi, affidabili.
Per quanto riguarda la tua rete, data la ridotta superficie delle doghe le molle non trovano una grande superficie di appoggio. Il ragionamento di chi vuole venderti un materasso privo di molle a mio parere non è sbagliato.
Quanto a cocoon provatelo se lo trovate, a me non sembrerebbe molto adatto a voi in quanto forse è un po' troppo accogliente.
Però tentar non nuoce.
Sei incorreggibile. Sallo.