perchè dovrei convincerti a cambiare colore alle ante?
è la tua cucina, deve piacere a te! è l'unica cosa che conta. Solo, devi essere convinta della tua scelta, perchè una cucina non la puoi cambiare dopo un anno... (o forse magari sì, non so in che situazione ti trovi tu, la mia dovrà durare almeno 10 anni).
Detto questo, ripeto che io probabilmente non avrei scelto una cucina con le ante viola, i lati wengè e il piano grigio antracite. Ma se a te piace, se hai una cucina luminosa e se ritieni il viola un colore sobrio e facilmente abbinabile, va benissimo!
se sei convinta della bontà della tua scelta, portala avanti, altrimenti ti rimarrebbero sempre dubbi e rimpianti per non aver osato, non aver scelto quello che volevi davvero.
Quanto alla cappa... non ho idea della composizione della tua cucina. é una cappa a libera installazione con un po' di spazio intorno, è affiancata da pensili, è attaccata al muro? sono tutte cose da considerare...
anche la mia è una cucina piccola, e ho scelto una cappa inserita nel pensile , il risultato era esteticamente + bello e avevo + spazio contenitivo.
prova a postare una piantina con la tua cucina, e vediamo cosa viene fuori