Consiglio veneziane per balcone: tipo e materiali

Ciao,
dovei cambiare le veneziane per il mio balcone: ora ho quelle classiche verdi :(

Sarei interessato a mettere qualcosa che aiuti nell'isolare dal sole e caldo estivo.

legno vorrei evitarlo per avere una manutenzione più semplice, so che ne esistono in pvc e ho visto alcuni modelli dalla forma interessante: a S in modo che quando sono in verticale si sovrappongono completamente e "in teoria" isolano meglio

avate dei consigli su a cosa devo prestare attenzione e quali caratteristiche devo cercare?

Re: Consiglio veneziane per balcone: tipo e materiali

guybrush ha scritto:
28/02/21 11:25
nessuna idea?

ho cercato ma sul forum è un argomento su cui non c'è quasi nulla e in rete si parla quasi solo di quelle da interno o all'interno dei vetri.

vorrei evitare che la scelta ricada su tendoni a rullo che non permettono di chiudere tutto il balcone ne di regolare la luce che entra

Cosa intendi esattamente per veneziane? Perchè poi parli di legno e pvc, ma non mi risulta esistano veneziane in tali materiali...forse ti riferisci alle persiane o scuri...spiegati meglio cosi vedo se posso aiutarti

Re: Consiglio veneziane per balcone: tipo e materiali

guybrush ha scritto:
31/01/21 22:37
Ciao,
dovei cambiare le veneziane per il mio balcone: ora ho quelle classiche verdi :(

Sarei interessato a mettere qualcosa che aiuti nell'isolare dal sole e caldo estivo.

legno vorrei evitarlo per avere una manutenzione più semplice, so che ne esistono in pvc e ho visto alcuni modelli dalla forma interessante: a S in modo che quando sono in verticale si sovrappongono completamente e "in teoria" isolano meglio

avate dei consigli su a cosa devo prestare attenzione e quali caratteristiche devo cercare?
Quelli che tu chiami forma S non sono veneziane ma bensì frangisole!
Se abiti in un condominio non puoi cambiare ne colore ne tipologia.