Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio....quella in foto sarà la mia nuova cucina, il mio architetto l'ha disegnata cosi con al centro il tavolo da snack con sgabelli.
Io però vista la dimensione della cucina vorrei sostituire il tavolo snack con un tavolo per pranzo e cena e spostarlo un po verso la porta di entrata e creare una piccola penisola snack a due posti dove ho segnato la freccia in alto. Voi cosa ne pensate?? Qualche altro consiglio???
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
https://postimg.cc/PN128Hqy
Re: Consiglio per cucina
#2Perdonami ma l'immagine è molto scura e i miei occhi non sono più quelli di una volta.
L'architetto ha disegnato un'isola centrale circondata da un piano snack e a te questo disegno non piace?
E vorresti mettere un tavolo al centro, questo l'ho capito. Ma non ho capito cosa intendi per penisola da mettere in alto. Intendi un piano snack che corre lungo il muro, come in una cucina a L? E poi che fai, ti appoggi al piano snack e guardi contro il muro? Se fosse questa l'idea, neanche nei sogni peggiori la vorrei vedere. Una penisola del castigo
Se invece ho capito male, una bella planimetria in cui le cose si vedono sarebbe apprezzata.
L'architetto ha disegnato un'isola centrale circondata da un piano snack e a te questo disegno non piace?
E vorresti mettere un tavolo al centro, questo l'ho capito. Ma non ho capito cosa intendi per penisola da mettere in alto. Intendi un piano snack che corre lungo il muro, come in una cucina a L? E poi che fai, ti appoggi al piano snack e guardi contro il muro? Se fosse questa l'idea, neanche nei sogni peggiori la vorrei vedere. Una penisola del castigo

Se invece ho capito male, una bella planimetria in cui le cose si vedono sarebbe apprezzata.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3io, semplicemente, sostituirei l'isola con il tavolo, come proponevi e tanti saluti.
tralasciando ma maggior fruibilità di un tavolo "vero" hai una vetrata da paura (che immagino dia sul giardino) e chi si siede gli dà di spalle per guardare invece la cucina?
i due riquadri che sono posizionati dove vorresti mettere il piano snack cosa sono?
tralasciando ma maggior fruibilità di un tavolo "vero" hai una vetrata da paura (che immagino dia sul giardino) e chi si siede gli dà di spalle per guardare invece la cucina?
i due riquadri che sono posizionati dove vorresti mettere il piano snack cosa sono?
#4potreste fare una cosa del genere( penisola senza sgabelli con tavolo attaccato) , sempre che possa avere un senso in questa stanza, che sarebbe perfetta a L con un tavolo al centro...
.
.
.
.
la parete di fondo in cui si attacca la penisola eventualmente così, con basi a profondità ridotta e più alte con mensole sopra
.
.
.
.
.
.
upload picture
.
.

.
la parete di fondo in cui si attacca la penisola eventualmente così, con basi a profondità ridotta e più alte con mensole sopra
.
.
.

.
.