Buongiorno a tutti mi chiamo Ivan, sono in procinto di acquistare nuovi infissi per casa mia... ho fatto vari preventivi e la mia scelta ricade su 3 vari prodotti volevo sapere la bistra opinione e quali sono migliori per caratteristiche
- kommerling 76 ad
- internor kf 310
- reahu
- finstral
Il preventivo e per 6 infissi di cui 3 porte finestre e 3 finestre
Allora a mio parere il più conveniente qualità prezzo è kommerilg che con circa 6000 euro dovrei riuscire, poi a 6600 internor e 8200 finstral... reahu costano meno di tutti ma non fido tanto del venditore e del marchio..
Infissi monoblocco 2300 x 800 2porte finestre
1500x2300 1 portafinestra
1450x1600 2 finestre
2000x14500 1 finestra..
Grazie mille
Re: Aiuto scelta infissi
#2il kommerling ritengo sia di importazione perché agli assemblatori Italiani viene distribuito l'MD
MD=3 guarnizioni
AD= 2 guarnizioni.
MD=3 guarnizioni
AD= 2 guarnizioni.
io sto col made in Italy
#3Grazie eliosurf per la risposta... sisi il rivenditore mi ha detto che e di importazione, ma vorrei sapere pareri o consigli se alcuni li hanno già montatibo conoscono direttamente il prodotto... e se rispetto alle altre Marche sono pari superiori o i feriti per caratteristiche e livello... grazie mille
#4Bisognerebbe capire le aziende assemblatrici, dire la marca del profilo significa tutto e niente...la certezza sulla qualità del profilo in questo caso ce l’hai solo con finstral ed internorm, ma questo ugualmente non significa che si otterrà il miglior risultato...
Nel settore degli infissi conta molto il distributore locale, la sua serietà, la sua professionalità, la sua competenza, la sua esperienza nel settore, la sua solidità economica (aspetto trascurato da molti, ma un azienda solida è un azienda che lavora senza l’affanno di chiudere lavori a tutti i costi, ma con criterio)
Detto questo, non amo il pvc importato, se non di grossi marchi affermati, in quanto molti sottovalutano l’organizzazione,la logistica e l’assistenza nel tempo di determinate aziende, a prescindere dalla qualità del prodotto finale...
Visti i prezzi, mi sento di consigliarti il kf310 internorm, seppure sia l’entry level dell’azienda, è di gran lunga meglio del 70% dei prodotti sul mercato
Nel settore degli infissi conta molto il distributore locale, la sua serietà, la sua professionalità, la sua competenza, la sua esperienza nel settore, la sua solidità economica (aspetto trascurato da molti, ma un azienda solida è un azienda che lavora senza l’affanno di chiudere lavori a tutti i costi, ma con criterio)
Detto questo, non amo il pvc importato, se non di grossi marchi affermati, in quanto molti sottovalutano l’organizzazione,la logistica e l’assistenza nel tempo di determinate aziende, a prescindere dalla qualità del prodotto finale...
Visti i prezzi, mi sento di consigliarti il kf310 internorm, seppure sia l’entry level dell’azienda, è di gran lunga meglio del 70% dei prodotti sul mercato
#5Zander cb grazie mille del consiglio... diciamo come azienda locale la migliore come fatturato come solidità economica e quella che mi propone kommerling perché so per certo che nel paese dove abito e quella che monta più infissi e fattura sicuramente di più... grazie mille
#6Kommerling è un buon profilo, lo puoi valutare tranquillamente...evita il 70 mm ma vai di 76 mm con tripla guarnizione...piu volte in questo forum ho visto consigliare il 70 mm con doppia guarnizione come piu che sufficiente, evidentemente non hanno studiato per bene la tecnica costruttiva dei profili di nuova generazione altrimenti capirebbero subito i problemi nel tempo di tale infisso...
Detto questo, se l’azienda è affidabile e conosciuta sul territorio, vai tranquillo di kommerling a patto che ti abbiano presentato un progetto di posa (non dico su carta, cosa ancora per pochi, ma almeno a voce su come intendono intervenire)
Detto questo, se l’azienda è affidabile e conosciuta sul territorio, vai tranquillo di kommerling a patto che ti abbiano presentato un progetto di posa (non dico su carta, cosa ancora per pochi, ma almeno a voce su come intendono intervenire)
#7Zander_cb grazie mille del consiglio...disi certo mi hanno illustrato a voce come intendono intervenire... e il prodotto a me offerto e il 76 ad...l azienda come già detto e da tanti anni sul territorio ,seria affidabile e quella con maggior vendite in più hanno i propri dipendenti come montatori e una falegnameria in caso decidessi per farli in legno... e come montaggio sono 1 delle poche che mi hanno suggerito di togliere tutto il vecchio infissi telaio ecc... ed andare a mettere il nuovo schiumarlo bene ecc ecc... altre invece tagluerebbero soltanto edcapplicherebbeto sopra il che non mi piace proprio... grazie mille
#8Ivan22 ha scritto: ↑15/02/21 1:06Zander_cb grazie mille del consiglio...disi certo mi hanno illustrato a voce come intendono intervenire... e il prodotto a me offerto e il 76 ad...l azienda come già detto e da tanti anni sul territorio ,seria affidabile e quella con maggior vendite in più hanno i propri dipendenti come montatori e una falegnameria in caso decidessi per farli in legno... e come montaggio sono 1 delle poche che mi hanno suggerito di togliere tutto il vecchio infissi telaio ecc... ed andare a mettere il nuovo schiumarlo bene ecc ecc... altre invece tagluerebbero soltanto edcapplicherebbeto sopra il che non mi piace proprio... grazie mille
Se ti hanno proposto lo smontaggio integrale del vecchio, sceglili subito