Specchio su parete Scrigno

Salve, ho questo quesito da porvi.
Ho una parete dove è posizionata una porta scrigno. È anche l'unica disponibile dove mia moglie ha piazzato una console, con poggiato sopra uno specchio di circa 15-20kg.
Volevo chiedere se c'è una soluzione per appendere questo specchio alla parete dove posizionato lo scrigno. Ho letto varie soluzioni, ma non so se siano utili.
In particolare quello dello scotch biadesivo, mi risulta scomoda perchè se per qualsiasi problema dovessi smontare/spostare lo specchio dovrei ridipingere la parete, perchè immagino se ne verrà anche un pò di intonaco nello staccarlo...
Mi hanno suggerito dei rivetti...ma non ho la pistola, e non saprei come agganciarlo allo specchio.
PErtanto chiedo se c siano altre soluzioni, magari dandomi anche un link per poterlo acquistare (o comunque farmi capire di cosa si tratta)
Ultima modifica di frankieorabona il 15/03/21 20:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Specchio su parete Scrigno

dave4mame ha scritto:
15/03/21 17:59
immagino che lo specchio vada posizionato nel tratto di muro che contiene il telaio della porta, corretto?
Corretto...è l'unico tratto di muro disponibile per la console e lo specchio (negli altri ci sono già mobili, o comunque finestre, balconi ed in un altro lato le scale)

frankieorabona ha scritto:
15/03/21 20:08
dave4mame ha scritto:
15/03/21 17:59
immagino che lo specchio vada posizionato nel tratto di muro che contiene il telaio della porta, corretto?
Corretto...è l'unico tratto di muro disponibile per la console e lo specchio (negli altri ci sono già mobili, o comunque finestre, balconi ed in un altro lato le scale)
Hai 3 soluzioni:
Adesivo a presa rapida
Togliere la porta e mettere dei ganci bloccati nel controtelaio con delle viti e bulloni
Mettere un gancio da soffitto
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Gianniastori ha scritto: Hai 3 soluzioni:
Adesivo a presa rapida
Beh...stessa cosa del nastro biadesivo. Se devo togliere per qualsiasi ragione lo specchio devo ridipingere la parete....
Gianniastori ha scritto: Togliere la porta e mettere dei ganci bloccati nel controtelaio con delle viti e bulloni
In che senso togliere la porta? Nel senso di smontarla? Se si a che pro? Anche se smontassi la porta non avrei possibilità di infilare la mano poichè la porta è larga 95 cm ed uno dei due bulloni/viti sarebbe verso la fine, Quindi diciamo anche se fossero 40 cm... il braccio dentro non ci entra...
Gianniastori ha scritto: Mettere un gancio da soffitto...
Cioè quelli per cartongesso che si aprono all'interno? altrimenti non ho capito (Gancio a soffitto tipo quelli per il sacco da boxe?)

Oggi ho smontato la porta e credo che la soluzione migliore suggerita sia effettivamente quella dei bulloni...
Unica cosa, ho massimo 1 cm tra il controtelaio e la porta, o se sono fortunato di bucare la parte rientrante all'interno del controtelaio, circa 13mm (più circa 1,5 cm tra intonaco e telaio della scrigno)
Mi suggerite quindi di mettere dei tasselli? Si trovano di questa lunghezza?
Ultima modifica di frankieorabona il 17/04/21 11:06, modificato 1 volta in totale.